Facciamo un po’ di chiarezza sui termini più usati per definire le crocchette del cane

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Facciamo un po’ di chiarezza sui termini più usati per definire le crocchette del cane

Facciamo un po’ di chiarezza sui termini più usati per definire le crocchette del cane

 (0)    0

  Cane Alimentazione

Facciamo un po’ di chiarezza sui termini più usati per definire le crocchette del cane

Facciamo Un Po’ Di Chiarezza Sui Termini Più Usati Per Definire Le Crocchette Del Cane

Crocchette premium per ogni esigenza

Conoscere la tipologia di crocchette più adatta al proprio cane, da quelle Monoproteiche alle Low Grain, per garantirgli salute e benessere

Ad ogni cane la sua crocchetta! Può sembrare una frase retorica, in realtà nasconde delle inopinabili verità. Mentre alcuni preferiscono fornire al proprio pet un'alimentazione a base di ingredienti naturali, il cibo secco per cani, ovvero i croccantini, rappresenta la soluzione migliore nella cura e prevenzione di determinate patologie, dalla fase puppy alla fase senior. Il nostro amico cane, infatti, ha bisogno di nutrirsi in modo adeguato in ogni periodo della sua esistenza, per preservare la salute delle articolazioni, dei muscoli e degli organi interni.

La scelta di alimentarlo in modo naturale è rigorosa quanto la scelta del cosiddetto cibo industriale di qualità, cotto e lavorato con aggiunta di sostanze organiche benefiche. Mentre nel primo caso ci si premura a preparare manualmente e con scrupolo il cibo da offrirgli, quando la scelta dell'alimentazione ricade sulle crocchette, per questione di principio o praticità, è doveroso conoscerne la tipologia. In entrambi i casi, è comunque opportuno individuare la qualità (premium), gli alimenti genuini da preferire e le dosi più indicate da somministrargli.

Tutti i tipi di cibo secco per cane sono contrassegnati da un termine apposito. Nell'eventualità non sia il veterinario a consigliarne uno specifico, è importante scegliere i croccantini in base all'età del cane, alla razza, al peso ed allo stato di salute generale.

Crocchette Sensitive, Hypoallergenic e Monoproteiche

Crocchette Sensitive, Hypoallergenic e Monoproteiche

Un valido aiuto per cani soggetti a problematiche intestinali e intolleranze alimentari

Non tutti i cani hanno la fortuna di godere di buona salute. Così come gli esseri umani, possono soffrire di problematiche relative al sensibile apparato gastrointestinale. Spesso, a causare tali difficoltà, associate a lenta digestione e a manifestazioni cutanee quali dermatiti, è l'allergia o l'intolleranza ad un alimento. Per questo motivo vengono prodotte crocchette specifiche, senza additivi, coloranti e conservanti chimici, in grado di limitare e curare la sintomatologia intestinale (flatulenza, spasmi, vomito, diarrea, costipazione) e prevenire le numerose allergie.

Le crocchette Sensitive si riferiscono ad una gamma specifica di cibo secco privo di glutine e per questo adatto a debellare le intolleranze alimentari, integrata con antiossidanti e acidi grassi Omega 3 e Omega 6. Lo stesso discorso vale per la tipologia di crocchette Hypoallergenic, realizzate con proteine idrolizzate a basso peso molecolare per rendere l'alimento ipoallergenico, e le crocchette Monoproteiche, formulate con una sola tipologia di proteine, per scongiurare il pericolo di allergie ed intolleranze alimentari.

La caratteristica principale di queste tre tipologie di crocchette rende il cibo secco completo, sano, bilanciato ed altamente digeribile, in grado di rinforzare l'effetto barriera della cute.

Crocchette di Mantenimento, Senior e Light

Crocchette di Mantenimento, Senior e Light

Elisir di lunga vita per cani adulti in buona salute, e anziani tendenti all'obesità

L'alimentazione del cane è importantissima per la sua stessa esistenza. Scegliere un cibo secco mirato è il primo passo verso il benessere fisico e psichico del nostro benamato. Se il cane non ha particolari problemi, o problematiche da contrastare grazie all'apporto di un'alimentazione specifica, le crocchette di Mantenimento sono ideali per il suo fisico, brevettate in modo da essere equilibrate e complete.

Un cane adulto che svolge normale attività fisica, specie durante i mesi estivi, può avvalersi dei principi nutritivi contenuti in questa tipologia di croccantini, solitamente arricchiti di fibre, per una corretta motilità, di vitamina A, Biotina e Riboflavina, di Acidi grassi essenziali per il buon funzionamento del fegato, di Calcio e Fosforo per un ottimale robustezza dell'apparato scheletrico.

Le crocchette Senior e Light, invece, sono ideali per cani maturi ed anziani, soggetti ad ingrassare per la scarsa attività fisica, per la vita sedentaria, o con problematiche relative alla salute ossea e all'alimentazione disordinata. La composizione di queste crocchette aiuta a soddisfare specifici fabbisogni nutrizionali, supportando le difese immunitarie naturali grazie ai livelli ottimali di vitamine e beta-carotene. Allo stesso tempo, la variante Light delle crocchette, che spesso prevede la mancanza di frumento a tutto vantaggio dei micronutrienti, è ideale anche in presenza di allergie e intolleranze.

Crocchette Grain Free e Low Grain

Crocchette Grain Free e Low Grain

Alimenti di alta appetibilità, sostanziosi e digeribili, senza l'aggiunta di cereali o a basso contenuto

Se si è scelto di far seguire al proprio cane un'alimentazione priva di carboidrati derivanti da cereali, su suggerimento del veterinario, la scelta delle crocchette può ricadere sulle Grain Free o Low Grain. La tipologia di crocchette Grain Free è un concentrato di benessere per il nostro amico a quattro zampe.

Vista la percentuale di proteine nobili, derivanti da pesce e carni fresche, vitamine e sali minerali, a discapito dei cereali - di cui il cane in natura può farne volentieri a meno - l'animale, nel totale rispetto della sua propensione e necessità, può trarre solo il meglio da un'alimentazione ricca, varia, e altamente digeribile. Nelle crocchette Low Grain, la bassa percentuale di cereali presenti si riferisce tuttavia ai cereali non convenzionali, ovvero l'avena ed il farro.

Entrambi apportano un basso contenuto glicemico, a tutto vantaggio della salute del cane e della sua silhouette. Non di rado, infatti, queste crocchette grain free e low grain vengono suggerite in casi di intolleranze alimentari del cane verso un tipo di cereale, o in tutti i casi in cui un cane tende ad ingrassare, come eccellente prodotto dietetico.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha