
Per favore ho bisogno di aiuto. La mia gatta fa la pipì sul divano, ha iniziato da un paio di mesi... Da due anni che sta con noi e ancora non si fida totalmente, viene a strusciarsi solo per mangiare o quando vuole giocare. Ho tre gatti in totale e tre lettiere. Ho sempre discussioni con mio marito per questo, lui vuole educarla con la forza. Succede quando la lasciamo a casa che usciamo. Sono molto preoccupata a giorni verrà anche ricoverata che devo partorire non voglio immaginare cosa farà che trascorrerà più tempo sola. Cosa posso fare? sono disperata. Ci siamo trasferiti da un mese. Nell'altra casa anche nel letto l’ha fatta più volte. Io non voglio darla a nessuno aiutatemi per favore. Grazie.
Cordiali saluti
Risposta del Consulente Felino Simona Bosio
Ciao, mi dispiace molto per la situazione, capisco il disagio di tuo marito ma usare la "forza" contro una gatta che manifesta disagio non è mai la soluzione giusta anzi potrebbe addirittura peggiorare le cose.
La situazione mi sembra molto complessa in quanto mi parli di una gatta non completamente a suo agio, che ha subito da poco un trasloco e a breve arriverà anche un neonato...
Decisamente tanti fattori di stress che vanno valutati e affrontati uno ad uno con una Consulenza e un piano di intervento personalizzato e completo, puoi leggere i dettagli del servizio Sos Gatto a questo link
Ho parlato della pipì fuori dalla lettiera anche in questo video e come prima cosa, anche prima della Consulenza, ti consiglio di fare un esame delle urine per escludere cistite o altri problemi alle vie urinarie:
Simona Bosio - Consulente Felino
-
Lettiera per gatti carbone attivo Biokat\'s Bianco EXTRA classic 10 Kg
Lettiera per gatti carbone attivo Biokat's Bianco EXTRA classic 10 KgAcqui...
-
Lettiera igienica per gatti con coperchio Nova Camon
Lettiera igienica per gatti con coperchio Nova Camon Spaziosa lettiera pa...