06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

Gattina paurosa

Gattina paurosa

 (1)    0

  Consulente Felino

Consulente Felino - Invia la tua domanda alla nostra Consulente

Buonasera, ho una gattina, Ginny, di 4 mesi circa.
Ginny è con me da poco meno di 3 mesi, è un'ex randagia che viveva per strada, con mamma e altri 4 gattini che venivano nutriti da alcune signore del posto.
Ginny era denutrita e piuttosto debole, una settimana dopo averla accolta in casa mi sono accorta che qualcosa non andava, l’ho riportata dal veterinario che le ha diagnosticato una calicivirosi. Purtroppo per una settimana ho dovuto idratarla tramite flebo e ho dovuto farle punture di antibiotico mattina e sera. Per fortuna è riuscita a riprendersi, ma una volta riprese le forze non si è fatta più toccare.
Da allora sono passati quasi due mesi, cercando di renderla più serena ho anche acquistato i feromoni, uso il diffusore da quasi un mese ma sembra avere davvero paura.
Quando non dorme in uno dei suoi nascondigli in giro per casa noto che mi osserva con curiosità, e si avvicina parecchio, almeno finche non mi muovo. Abbiamo una sorta di routine in cui all’ora dei pasti viene in cucina e ho cominciato a somministrarle del cibo umido a quelle ore. Da qualche giorno ha pure ripreso a miagolare (da dopo la malattia aveva smesso, almeno non lo aveva più fatto davanti a me).
Giochiamo regolarmente con la cannetta e qualche volta di notte è salita sul mio letto e quando sono di spalle o si poggia a me di peso o gioca coi miei capelli, spesso ho sentito anche il suo musino tra i capelli, per non spaventarla non mi sono mai mossa.
Una consulenza potrebbe fare al caso nostro o questa è solo l’indole di Ginny? Non sarebbe un problema, io la amo così com’è ma mi spiace pensare che possa provare solo sensazioni negative per tutta la vita.

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
Cordiali saluti

Risposta del Consulente Felino Simona Bosio

Ciao,

mi dispiace per la tua gattina ma sono contenta che si sia ripresa totalmente; per il discorso carattere invece sicuramente ci sono ampi margini di miglioramento, pur senza aspettarsi i miracoli, mi spiego meglio...

Ho seguito diversi casi simili al tuo, con Gatti molto paurosi e diffidenti che non si facevano toccare, tutti hanno avuto dei miglioramenti enormi nel giro di pochi mesi con le giuste indicazioni, arrivando a farsi coccolare e addirittura a cercare attivamente le coccole!

Ma c'è una cosa importante da tenere a mente ovvero che parliamo di rendere il Gatto più sereno in casa e di migliorare il nostro rapporto con lui (comprese le coccole) ma non dobbiamo aspettarci di trasformare questo Gatto in un Micio coccolone come quelli che ci nascono già di carattere.

Detto questo puoi contattarmi per i dettagli della Consulenza personalizzata al numero 334 87 11 440 tramite whatsapp, e ti consiglio la visione di questo interessante video sul canale youtube:

https://youtu.be/3-lG7L3Z-ns

P.s. riguardo i diffusori di feromoni purtroppo risultano inutili se utilizzati da soli senza un piano di intervento pratico e personalizzato per la situazione e per il Gatto, ne parlo anche in questo video se vuoi approfondire l'argomento:

https://youtu.be/AipwVqVfB3U  

Simona Bosio - Consulente Felino

www.playdogandcat.com

www.problemidagatto.com

Play Dog & Cat

 (1)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha