06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

Gattina troppo aggressiva, come gestirla?

Gattina troppo aggressiva, come gestirla?

 (0)    0

  Consulente Felino

Consulente Felino - Invia la tua domanda alla nostra Consulente

Buongiorno, ho trovato qualche mese fa, una gattina che vagava su una strada statale vicino a casa.

Ora ha 6 mesi ed è una creatura sana e felice e noi, il mio compagno ed io, la adoriamo, non le manca nulla, lo specifico per dare un quadro sintetico ma esaustivo della situazione, quindi non soffre di alcun tipo di frustrazione o mancanza. Gode di totale libertà di movimento sia in casa che all'esterno con un giardino di 200 mq a sua disposizione.

Unico grosso problema, è molto, "troppo" aggressiva.

Prima di contattarla ho cercato informazioni sul web: temo sia stata separata troppo presto dalla mamma e fratellini perché pur essendo affettuosissima con noi, sembra non avere la misura e la gestione dei suoi denti e unghie. Non ha alcun motivo apparente per attaccarci con tanta veemenza, la amiamo tantissimo e la rispettiamo altrettanto, quindi evitiamo assolutamente di essere opprimenti anche a livello di coccole e attenzioni.
Ho seguito i suggerimenti degli esperti per spostare la sua "carica" su oggetti e non su di noi (pupazzi, giochini vari che apprezza molto) ma non riusciamo a farle capire che può morderci tranquillamente senza esagerare e farci male.
Insomma, tutto quello che ho trovato sul web l'ho messo in pratica ma, al momento, senza successo.

Potreste aiutarci per cortesia?



Image by Franz W. from Pixabay


Risposta del Consulente Felino Simona Bosio

Buongiorno,

come hai già intuito il problema in questi casi è quasi sempre la mancanza di autocontrollo, spesso dovuta alla mancanza di mamma e fratellini prima del previsto ovvero prima dei 3 mesi di età.

Abbiamo parlato di questa problematica nel video dedicato a questo link:

https://youtu.be/844gK2zrLGQ

Da quello che scrivi avete già provato a seguire alcune indicazioni corrette ma a volte non è abbastanza e serve l'aiuto di un esperto, puoi contattarci direttamente dal sito per risolvere la situazione con una Consulenza personalizzata: www.sosgatto.com

un saluto

Simona Bosio - Consulente Felino

www.playdogandcat.com

www.problemidagatto.com

Play Dog & Cat

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha