Gattino che ha mangiato troppo formaggio

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Gattino che ha mangiato troppo formaggio

Gattino che ha mangiato troppo formaggio

 (0)    0

  Gatto Veterinario

Gattino che ha mangiato troppo formaggio

Gattino Che Ha Mangiato Troppo Formaggio

Salve, ho un gattino di 5 mesi che 3 gg fa ha rubato un bel pezzo di formaggio e lo ha divorato. Ha avuto per 2 gg diarrea e la terza palpebra si è alzata.

Ho chiamato il mio vet. Che mi ha detto di metterlo a digiuno e di portarlo da lui il giorno seguente. Purtroppo ho la febbre e son sola e per tel non vuole darmi altri consigli, perché non appena entro nel suo studio sono 25 euro che volano.

Comunque il gattino da ieri sera non ha più diarrea e gli ho dato qualche croccantino perché piangeva disperato dalla fame, ma la terza palpebra è ancora visibile anche se bianca e non gonfia o arrossata e lui è comunque molto vitale, giocoso e per nulla abbattuto.

La mia domanda è: la correlazione della terza palpebra coincide con una intossicazione alimentare, ed è normale che non si sia ancora ritirata?

Grazie anticipatamente

*** ***

 

Risposta

Gentile Sig.ra ***

La procidenza della terza palpebra nei gatti spesso si associa a disturbi intestinali e spesso è correlata alla presenza di parassiti. Può persistere anche se la diarrea migliora , specialmente se è legata alla presenza di parassiti. Le consiglio di far fare un esame delle feci e trattare il gattino con un antiparassitario adeguato. Se il problema persiste bisogna approfondire con visita ed eventuali altre analisi

Cordiali saluti

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha