Gatto improvvisamente inappetente e mogio, cosa fare

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Gatto improvvisamente inappetente e mogio, cosa fare

Gatto improvvisamente inappetente e mogio, cosa fare

 (0)    4

  Gatto Veterinario

Il veterinario risponde

Salve, ho il mio gattino di 7 mesi che improvvisamente è diventato inappetente e mogio, non va di corpo, beve poco e niente e fino a due giorni fa vomitava ora non più! Tutto questo da una settimana!

Da un mese a questa parte abbiamo cominciato a farlo uscire di casa, rientrava e mangiava, se mangiava poco era comunque attivo e vivace ora lo trovo spento!

L'ho portato dal veterinario e mi ha detto che sta bene che è sano come un pesce , sono arrivato a casa e gli ho dato un cucchiaino di olio d’oliva e all'indomani è andato di corpo, ora sono due giorni compreso oggi che non la fa più, non e non beve, gioca un po' e poi si mette seduto con lo sguardo spento sul divano.

Mi sto preoccupando, perché non è normale che non mangia e non va di corpo e il veterinario mi dice che è sano come un pesce, qualcosa ci sarà?

Se lei mi può dire cosa posso fare e da che cosa può dipendere! Poi lo porterò di nuovo dal veterinario, però se riuscivo a capire un po' che cosa gli è successo sarebbe meglio.

Grazie e cordiali saluti

Risposta

Buongiorno

Sicuramente c’è qualcosa che non va , se dalla visita clinica non emerge nulla (cosa che può facilmente capitare) le consiglierei di approfondire la diagnosi , potrebbero essere utili radiografie addominali, ecografia ed eventualmente analisi cliniche.

Cordiali saluti

 (0)    4

  •  Commenti ( 4 )
Fabio
 Fabio
Buongiorno, il Nicetile è un integratore (Acetil-L-Carnitina) che si utilizza tra le altre cose nelle nevriti (infiammazione dei nervi) e nelle radicoliti (infiammazioni delle radici nervose) . Nel suo caso potrebbe essere di aiuto ma non so dirle quanto (mancando una diagnosi precisa). Comunque chiada prima al collega che lo ha in cura se ritiene possa essere di aiuto. Cordiali saluti
Fabio
 Fabio
Dr grazie vorrei sapere potrebbe essere utile il nicetile
Fabio
 Fabio
Buongiorno, mi dispiace tantissimo per il suo micio. Purtroppo non saprei dirle neanche a grandi linee la causa del problema. La pupilla dilatata potrebbe indicare una anisocoria, cioè una situazione in cui una pupilla è più grande dell’altra, che però riconosce tantissime cause. Probabilmente un problema neurologico a carico del cervello (tumore , ischemia ecc..) , ma molto più non le so dire. Senza una diagnosi è difficile qualunque considerazione. Potrebbe essere utile un approfondimento diagnostico (per es. TAC o risonanza magnetica) . Spero che il micio ce la possa fare. Cordiali saluti
Fabio
 Fabio
salve scrivo da Palermo ,ho un micio di 13 anni,circa 2 settimane fa ho notato che il mio gatto aveva una pupilla dilatata informato il mio vet ,mi ha detto di non preoccuparmi ,ma col passare del tempo il micio cominciava a mangiare di meno,fino a non bere più ne mangiare, fatti i raggi negativi esami del sangue negativi,oggi 6 01 2019 il mio Bambi sta morendo, la rabbia che ho dentro perché non so quale è il motivo grazie
Pagina:1
Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha