SCONTO BENVENUTO 5% codice 6JSH9SV8

Spedizioni gratuite da € 38,00

0
0 Carrello (vuoto)
Gatto investito con problemi alla vescica

Gatto investito con problemi alla vescica

 (1)    6

  Gatto Veterinario

Salve il mio gatto è stato investito 2 settimane fa. Ha riportato la rottura bacino e la rottura dell’uretere. E’ stato sottoposto ad intervento chirurgico poi dopo 2 settimane il catetere si è bloccato.

Il veterinario lo ha estratto sperando facesse pipi e invece si è bloccato completamente e sottoposto ad un nuovo intervento per fare il buco alla vescica e pancia per fare uscire la pipi ma cosa può essere che lo abbia bloccato visto che la canalizzazione si era formata?

Risposta

Buongiorno

La cosa più probabile è che la cicatrizzazione della lesioni uretrale ritraendosi abbi accluso l’uretra. La complicazione più frequente è questa. In alternativa potrebbe dipendere dal callo cicatriziale delle fratture del bacino o qualche frammento dell’osso che comprimono l’uretra.  

Cordiali saluti

 (1)    6

  •  Commenti ( 6 )
Fabio
 Fabio
Buonasera. Se il cane non riesce ad urinare il problema potrebbe dipendere o da problemi neurologici conseguenti al trauma (paralisi o paresi vescicale) oppure da compressioni delle vie urinarie legate alla frattura del bacino. La paralisi può essere temporanea e quindi nel tempo potrebbe riprendere una corretta funzionalità vescicale oppure permanente . In quest’ultimo caso non riprende più ad urinare spontaneamente e quindi va svuotato manualmente. Nel caso di problemi compressivi bisogna individuare il punto in cui l’uretra è compressa e rimuovere la causa. Non posso però sapere quale sia l’effettiva situazione del suo cane. Cerchi di farsi spiegare qualcosa in più dai colleghi. Cordiali saluti. Dott. Fabio Maria Aleandri - Medico Veterinario
alice
 alice
Salve il mio cagnolino di 9 mesi 4 giorni fa è stato investito da un camion. Ora sta bene, ha una frattura multipla del bacino e una frattura al femore. A quanto dicono i veterinari non ha emorragie interne e neanche organi lesionati, se la sta cavando. Solo che da quando l'hanno riportato a casa non fa più la pipì, l'abbiamo portato al pronto soccorso e hanno "succhiato" l'urina, hanno anche levato il catetere perché stava facendo infezione. Non mi hanno detto da cosa è causato questo fatto o se è grave e se ce la farà. Dal quel che le ho detto mi saprebbe dire da cosa, secondo lei, è causato questo fatto? ce la farà?
Fabio
 Fabio
Buonasera, purtroppo penso che questa sia l’unica soluzione. Cordiali saluti
Rosalba
 Rosalba
Salva il veterinario ha detto che tra 20 giorni riprovera ad inserire il catetere per vedere se si è strappato altrimenti alternative non ne ha...
Fabio
 Fabio
Purtroppo non sapendo bene quale sia la causa non so darle una prognosi. Se si tratta di qualcosa di reversibile potrebbe riprendere ad urinare normalmente , altrimenti no. In certi casi il micio deve continuare ad urinare dalla stomia vescicale (il buco che ha fatto il collega). In questi casi la prognosi non è buona sulla lunga distanza. infatti oltre al problema che perde urina continuamente, va incontro a infezioni sia della vescica che della ferita difficili da controllare. Ma il collega cosa le ha detto?
Rosalva
 Rosalva
E quale potrebbe essere la soluzione??? Si può salvare? Grazie
Pagina:1
Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha