ATTENZIONE: possibili leggeri ritardi sulle consegne dovuti ad emergenza Covid 19

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

Gatto stitico che perde molti peli, cosa fare?

Gatto stitico che perde molti peli, cosa fare?

 (0)    0

  Gatto Alimentazione

Buongiorno, io ho una gattina di 2 anni a pelo lungo, un po' stitica e le sue feci sono piene di pelo, seguendo il consiglio del veterinario, le sto dando i croccantini fibre della prolife ma noto scarsi risultati, precedentemente avevo provato le fibre della royal canin ma anche quelli non andavano bene. Inoltre, alla gattina sto dando la pasta di malto perchè a volte nonostante la pettini spesso vomita il pelo.

Potrebbe consigliarmi come risolvere il problema? Grazie. Cordiali Saluti.

Risposta

Gentile Sig.ra Ilaria

Se il problema e l’eccessiva ingestione di peli bisognerebbe escludere qualche problema che la porti a leccarsi molto (per es. allergie). Se è tutto nella norma l’unica soluzione (oltre all’impiego delle varie paste) è spazzolarla molto, anche due volte al giorno e impiegare mangimi appositi (per es. Monge Hairbool gatti o simili).

La stitichezza però potrebbe dipendere da altro , quindi , escluse patologie importanti, si può provare ad aumentare la fibra. Se non basta l’impiego di mangimi idonei si può provare con un integratore (per es. a base di psyllium) chieda al collega che lo ha in cura per essere certi che l’integrazione di fibra vada bene per il suo micio

Cordiali saluti

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha