Gli alimenti umidi Prolife per gatti

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Gli alimenti umidi Prolife per gatti

Gli alimenti umidi Prolife per gatti

 (0)    0

  Gatto Alimentazione

Gli alimenti umidi Prolife per gatti

 

La linea Prolife umido per gatti nasce dall'esigenza di creare un'alimentazione corretta e bilanciata per i fabbisogni di ogni felino, capace di soddisfare le specifiche nutrizionali in considerazione della sua fase biologica, della taglia e dell'attività fisica svolta.

Ogni prodotto Prolife è composto da ingredienti 100% naturali e di prima qualità, provenienti esclusivamente da allevamenti italiani. L'attenzione verso la salubrità dell'alimento umido è assicurata, inoltre, dall'assenza di conservanti, coloranti ed aromatizzanti che spesso vengono addizionati per rendere chimicamente più appetibile il prodotto. L'azienda assicura anche la completa esenzione da sperimentazione animale diventando, quindi, leader nella produzione cruelty free.

Prolife umido gatto al salmone Prolife Kitten umido per gatti cuccioli

Le specialità di umidi Profile per gatti

La Prolife diversifica i gusti per garantire una grande variabilità di scelta e rendere sempre appetibile e gustoso il pasto. Le specialità di umido per gatto sono suddivise in base all'età e alla funzione dell'alimento in:

-Kitten chicken & rice;

-Adult chicken & rice;

-Adult salmon & rice;

-Adult lamb & rice;

-Sensitive pork & potato;

-Sensitive renna & potato;

-Light chicken & rice;

-Senior lamb & rice;

-Adult Multi Taste agnello e manzo;

-Adult Multi Taste anatra e pollo;

-Adult Multi Taste coniglio e tacchino con carote;

-Adult Multi Taste pollo e aringa;

-Adult Multi Taste pollo e fegato con carote;

-Adult Multi Taste pollo con salmone gamberetti e carote.

Prolife umido per gatto al pollo

Programma Vitality System Nucleotides

Con il programma Vitality System Nucleotides, la Prolife si propone sul mercato con un nuovo concetto di nutrizione umida felina. Lo scopo, infatti, è quello di garantire integrazioni nutrizionali sinergiche in grado di offrire benessere fisico ed una forma di nutrimento completo, per una crescita corporea ed un mantenimento ottimale.

Grazie a questo sistema viene notevolmente incentivata la digeribilità dell'alimento umido mentre viene contemporaneamente stimolato il sistema di difesa immunitaria e tutto l'apparato scheletrico ed articolare. Anche il mantello ne trae giovamento che appare folto e lucente, mentre la cute risulta essere sana ed elastica.

Cosa sono i NuPro

Per NuPro si intende un'integrazione derivante da un lievito naturale contenente nucleotidi e proteine di facile assimilazione, digeribili e benefiche. Il complesso NuPro si arricchisce anche di vitamine, sali minerali, aminoacidi liberi, glutammato ed inositolo, tutti elementi indispensabili a fornire al gatto i tasselli base per una sana crescita muscolare.

I nucleotidi intervengono nella crescita tissutale e nella replicazione cellulare favorendo il ricambio e la rigenerazione, in maniera adeguata ad ogni fase della vita del gatto.

Essi infatti sono i primi costituenti degli acidi nucleici DNA ed RNA, base dell'informazione genetica di ogni forma di vita.

Ma il NuPro agisce anche a livello digerente riparando eventuali alterazioni delle pareti e stimolando la risposta del sistema immunitario in caso di necessità.

Infine, il NuPro agisce positivamente anche sullo stress ambientale, di cui spesso soffrono i gatti soggetti a continui cambiamenti d'ambiente, riducendone tutti i sintomi ad esso correlati.

Integrazione con Bio-Mos

Il complesso Bio-Mos rappresenta un'importante integrazione dell'umido Prolife gatto perché agisce a livello intestinale come un vero e proprio antibiotico naturale che attira e cattura gli agenti batterici patogeni, frequentemente responsabili di diarrea, fenomeni di malassorbimento ed infezioni gastro-intestinali. Ma il Bio-Mos non interviene solo nei confronti dei batteri più comuni ma anche verso quelli più pericolosi, quali Escherichia Coli e Salmonella, migliorando la risposta immunitaria locale a qualsiasi insulto batterico esterno.

Fonte di selenio con il Sel-Plex

Sel-Plex è una fonte organica di selenio ottenuta attraverso un lievito, addizionata all'umido Prolife per gatti perché la vegetazione naturale e tutti i prodotti di origine animale ne risultano ormai carenti.

Il quantitativo addizionale di selenio agisce con benefici tangibili sul profilo ormonale del gatto, regolarizzandolo e rendendolo fertile.

Il selenio possiede inoltre importanti proprietà antiossidanti che rallentano il processo di invecchiamento cellulare, potere amplificato dalla sinergia con la vitamina E.

E' però importante distinguere il selenio addizionato in forma di sodio selenito (pro-ossidante) e il selenio addizionato in forma organica (antiossidante) di cui sono ricchi tutti gli umidi Prolife gatti.

Bioplex: fonte di minerali

Manganese, rame e zinco sono presenti in adeguate quantità negli umidi per gatti della Prolife attraverso il complesso Bioplex. Tale fonte minerale risulta essere indispensabile per coprire il fabbisogno felino, riducendo l'insorgenza dello stress ed è reso fortemente biodisponibile e facilmente assimilabile perché presente in forma organica.

Riescono inoltre a passare la barriera gastrica molto facilmente e a raggiungere le concentrazioni efficaci per garantire benessere psico-fisico all'organismo felino.

Prolife senior umido per gatti anziani

Una composizione qualitativa ottimale

La linea di umidi Prolife per gatti si basa su una composizione organolettica di qualità, utilizzando ingredienti di prima scelta e addizionandoli di tutti i micro e macronutrienti indispensabili al metabolismo felino, quali:

-pesce e carni fresche (pollo, manzo, salmone e agnello che, resi appetibili e digeribili, apportano proteine nobili);

-prebiotici FOS (fruttoliogosaccaridi, indispensabili per la motilità e la funzionalità intestinale);

-zinco, biotina, omega 3, omega 6, calcio D-pantotenato (mantengono sani cute e mantello);

-taurina (aminoacido essenziale per la funzionalità visiva e cardiaca dei gatti);

-bioflavonoidi (rinforzano le difese immunitarie ed agiscono come antinfiammatori ed antiossidanti);

-magnesio ridotto (per prevenire la formazione di calcoli e migliorare la funzionalità renale);

-vitamina C ed E (come ulteriore fonte di antiossidanti);

-condroitina solfato e glucosamina (per la protezione delle articolazioni);

-yucca schidighera (migliora l'odore pungente di urine e feci);

-omega 3 (supporta lo sviluppo cerebrale e l'apprendimento nei gattini);

-cellulosa (facilita l'eliminazione dei boli di pelo);

-vitamina D3 (sostiene ossa e denti);

-apporto energetico bilanciato (per prevenire sovrappeso ed obesità).

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha