Il Blog di Pet Shop Store tutto quello che riguarda alimentazione, cure veterinarie ed accessori per cani e gatti

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Il Blog di Pet Shop Store tutto quello che riguarda alimentazione, cure veterinarie ed accessori per cani e gatti

Il Blog di Pet Shop Store tutto quello che riguarda alimentazione, cure veterinarie ed accessori per cani e gatti

 (3)    0

  Articoli sul mondo del gatto - Accessori Giochi IgieneArticoli sul mondo del cane - Abbigliamento Accessori Giochi Igiene  

Un tempo avere animali da compagnia in casa era un'abitudine non troppo diffusa. L'animale doveva essere utile, quindi era abile nel fare la guardia, nel controllare le pecore, nell'andare a caccia. Da vari anni invece sempre più persone hanno scelto di avere un animale da compagnia; la situazione è cambiata enormemente, anche se alcuni proprietari di cani e gatti non hanno grande dimestichezza con questi animali e si trovano a fare errori per quanto riguarda l'alimentazione, l'educazione o il tempo di gioco quotidiano.

Per aiutare chi non è in grado di crescere un piccolo amico a quattro zampe, ma anche chi ha dei dubbi di ogni genere, oggi c'è il Blog di Pet Shop Store, che ci permette di sapere tutto sui gatti e sui cani. Il blog propone anche periodicamente una panoramica di tutti i prodotti in offerta, per aiutarci durante le spese mensili per il cibo, gli accessori e gli integratori per il nostro amico.

L'alimentazione dell'animale da compagnia

L'alimentazione dell'animale da compagnia

Meglio il cibo pronto o quello fatto in casa? Molti tendono a pensare che il cane e il gatto dovrebbero mangiare solo ciò che prepariamo loro, perché il cibo pronto è un prodotto industriale di bassa qualità. Non c'è nulla di più falso, anche se è opportuno effettuare i dovuti distinguo.

Il cane e il gatto sono animali che vivono accanto all'uomo da varie centinaia di anni, mangiando i resti della tavola. Questo però non ha modificato in modo enorme il loro apparato digerente, che rimane essenzialmente quello di un animale carnivoro. Gli alimenti preparati in casa sono sicuramente ottimi per il cane e il gatto, occorre però ricordare che si deve trattare di piatti cucinati espressamente per loro, utilizzando carne fresca a cui aggiungere piccole quantità di verdure, per le fibre, e spesso qualche integratore.

Sul blog per cani e su quello per gatti si possono trovare diverse ricettine, perfettamente adatte per il nostro amico, conviene però anche chiedere al veterinario. Nello shop poi si trovano oggi prodotti di ottima qualità, preparati con alimenti freschi, oli di pesce particolarmente indicati per l'alimentazione del cane e del gatto, vitamine e sali minerali.

Ogni porzione contiene tutto ciò di cui il cane e il gatto hanno bisogno. In più si possono trovare alimenti specifici, per chi fa sport ogni giorno, per chi invece sta in appartamento e tende ad ingrassare o per chi ha particolari intolleranze o problematiche cliniche.

Le cure veterinarie

Le cure veterinarie

Ormai è passato da vari decenni il tempo in cui l'animale da compagnia malato non riceveva cure, oggi i proprietari di cani e gatti portano il loro piccolo amico dal veterinario. Purtroppo non sempre questi animali sono in grado di dimostrarci che hanno un dolore o un problema: spesso preferiscono continuare a giocare e a chiedere le coccole anche quando soffrono.

Per evitare che la malattia, o il problema medico, del nostro cane o del nostro gatto diventi qualcosa di serio o irreparabile è consigliabile andare dal veterinario almeno una volta all'anno. Del resto questi animali dovrebbero anche essere vaccinati con buona regolarità, per evitare che contraggano malattie terribili e inguaribili che non permetterebbe loro di giungere alla piena maturità.

In occasione del richiamo annuale per il vaccino approfittiamo per una visita completa, in modo da risolvere subito qualsiasi problema si possa manifestare, piccolo o grande. Se non si conosce un buon veterinario sul blog per gatti e sul blog per cani è possibile cercare informazioni sui professionisti della zona in cui si vive. Oppure chiedere opinioni e rimedi per i piccoli problemi quotidiani, spesso risolvibili in tempo molto breve.

Non tutti gli animali rispondono in modo identico alle cure, sul blog è possibile anche trovare testimonianze di altri proprietari di animali con lo stesso problema, che ci possono tranquillizzare e aiutare in questo tipo di situazioni.

Giochi e accessori

Giochi e accessori

Avere in casa un cane o un gatto porta a doversi armare di una serie di oggetti e accessori. Alcuni di essi sono molto comodi per il gioco, ma in molti negozi ce ne sono veramente tanti di giochi: quale scegliere?

Anche in questo caso le esperienze e le opinioni di altri proprietari sono preziose, perché ci possono dare un consiglio o anche indicare cosa utilizzano loro con l'animale da compagnia che hanno in casa. Gli accessori utili per crescere un gatto o un cane in casa sono moltissimi, si va dalla dotazione completa per l'igiene, tra cui contenitori per la lettiera, traverse idrorepellenti per i cuccioli, cucce e lettini di ogni tipo e forma, spazzole e pettini per il pelo più ribelle.

Anche in questo caso è sempre utile confrontarsi con altri proprietari, in modo da trovare il prodotto più indicato, nel caso ad esempio di un cane a pelo corto o di un gatto a pelo lungo. Tra gli accessori si possono ormai considerare anche tutti quei prodotti che si utilizzano per il benessere dell'animale, sul blog si trovano ottimi consigli anche in questo senso.

Come si utilizza la pasta contro le palle di pelo? Quando è necessario utilizzare integratori per il benessere del pelo del cane? Serve un cappottino al mio pinscher o lo posso portare a spasso senza nulla?

A queste e a molte altre domande si può trovare risposta sul blog, in modo da avere solo certezze in merito. Poi ogni animale è diverso da un altro, cosa ben facile da comprendere quando si leggono le storie di altri proprietari, magari alle prese con problematiche che abbiamo già affrontato e a cui potremo noi dare ottimi consigli.

 (3)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha