Il gatto un carnivoro stretto e la sua alimentazione secondo Trainer

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Il gatto un carnivoro stretto e la sua alimentazione secondo Trainer

Il gatto un carnivoro stretto e la sua alimentazione secondo Trainer

 (0)    0

  Gatto Alimentazione

L'alimentazione del gatto un carnivoro stretto

Hai un gatto, lo ami come se fosse un tuo bambino peloso e vuoi offrirgli il meglio? Parti, allora, dalla sua alimentazione. Come gli esseri umani, infatti, anche i gatti hanno necessariamente bisogno di nutrirsi con cibi sani e soprattutto naturali in grado di rispettare il loro benessere. E' fondamentale scegliere un tipo di alimentazione mirata e anche personalizzata.

Il gatto essendo un carnivoro stretto necessita, differentemente dagli onnivori, di una dieta costituita essenzialmente da tessuti animali con elevato contenuto proteico. Esistono determinate esigenze nutritive che è doveroso rispettate. I mici posseggono caratteristiche anatomiche del loro apparato digerente che sono in totale sintonia con l'alimentazione che devono consumare.

Il loro ristretto tratto intestinale, ad esempio, suggerisce che la digestione deve essere veloce ed efficace e i cibi leggeri e di facile assorbimento. Ecco perché non si devono in alcun modo fare mangiare ai propri gatti cereali di bassa qualità proposti purtroppo sempre più dalla grande industria, ma davvero impossibili da assimilare. Natural trainer gatti nasce con il preciso obiettivo di andare incontro ai differenti gusti e alle svariate esigenze di tutti i nostri amici a quattro zampe.

Dai uno sguardo ai molteplici prodotti presenti in vetrina. Potrai trovare crocchette per gatto studiate appositamente per fornire un'alimentazione per problemi specifici come, ad esempio, quelli legati al sovrappeso oppure a fastidi renali. Si presentano davvero ottime pure le crocchette realizzate per il gatto con problemi di sovrappeso. La linea trainer mette a disposizione alimenti creati con ingredienti lontani da qualsiasi apporto di conservanti e coloranti artificiali. Alla base vi è il desiderio di soddisfare i loro fabbisogni fisiologici.

E' interessante sottolineare come tutte le crocchette preparate seguono una precisa etica appoggiando completamente la filosofia della cruelty free. Ovviamente tra i prodotti della linea trainer per gatti figurano anche quelli che si basano su un tipo di normale alimentazione libera da problemi particolari. A questo proposito suggeriamo le crocchette classiche al pollo oppure al tonno. In entrambi i casi l'azienda adopera unicamente proteine animali che vengono direttamente ottenute da carne fresca. In più non mancano ingredienti di colore rosso ricchi, dunque, di antiossidanti che contrastano l'invecchiamento mantenendo così il nostro gatto sempre forte, energico e allegro.

E' stato dimostrato nel corso del tempo, come una sana alimentazione incida notevolmente sull'umore dei nostri amici a quattro zampe. L'uso, ad esempio, del mirtillo rosso regala un ottimo beneficio sul tratto urinario. La linea trainer aggiunge altre interessanti novità nelle sue crocchette in quanto integra gli alimenti con l'alga di mare. Quest'ultimo nutriente è fondamentale non solo per l'apporto di Omega 3, ma anche perché è in grado di migliorare il manto dei gatti rendendolo straordinariamente morbido al tatto e luminoso.

Nella composizione delle crocchette Adult con Pollo sono presenti anche semi di lino, sostanze minerali, propoli e ancora estratto secco di mela. Tra gli additivi nutrizionali si può, invece, leggere sull'etichetta la presenza di vitamina A, D, E, C. Senza dimenticare il calcio, il fosforo e il magnesio.

Se il tuo gatto ha bisogno di un tipo di alimento mono proteico integrato puoi, allora, prendere in considerazione il trainer Cat Solution Sensirenal. Un prodotto che favorisce un benessere totale sull'animale. La composizione è formata da carne disidratata di maiale e riso. Anche in questo caso non manca l'integrazione con l'alga di mare.

L'alimentazione del gatto sterilizzato

L'alimentazione del gatto sterilizzato

Sappiamo quanto sia importante sterilizzare i gatti, soprattutto le micine, in modo che possano stare bene anche in età adulta. La sterilizzazione, che come sappiamo consiste nell'asportazione delle ovaie per le femminucce e dei testicoli per i maschietti, viene sempre consigliata dai veterinari. I nostri amici a quattro zampe nel momento in cui subiscono questo intervento chirurgico devono poi assumere alimenti idonei, capaci di tutelare la loro salute.

Dunque l'alimentazione dovrà assolutamente modificarsi tenendo presente che dopo la sterilizzazione il loro appetito andrà aumentando, mentre il metabolismo si ridurrà del 20%. Ciò significa che nella loro nuova dieta le calorie si dovranno necessariamente diminuire in modo da mantenere un perfetto equilibrio sia fisico che psichico. Gli alimenti migliori sono quelli light, ricchi di fibra, ideati con un'intelligente riduzione di grassi. Si tratta di alimenti in grado di riuscire a contrastare l'obesità.

Le fibre, ad esempio, hanno il compito di far sentire i gatti sazi nel modo giusto. In vetrina sono presenti le crocchette Natural Trainer Gatto Adult Sterilizzati realizzate con l'uso di salmone. Questo alimento risulta, nello stesso tempo, anche perfettamente idoneo per i gatti che tendono a muoversi poco e, che dunque, vengono considerati pigri e dormiglioni. Nello specifico queste crocchette hanno la capacità, se somministrate regolarmente, di tenere sotto controllo il peso del micio.

Dopo la sterilizzazione si crea anche la cosiddetta mancanza delle secrezioni degli ormoni sessuali, che va a inibire la perdita di massa grassa e, di contro, a favorire l'accumulo. Natural trainer gatti offre anche in questo caso un tipo di alimento che punta sulla buona appetibilità, nonché sulla varietà. Il salmone, ad esempio, è non solo molto amato dai nostri amici a quattro zampe, ma fa anche molto bene alla loro salute riuscendo a offrire una giusta quantità di acidi grassi.

I nostri gatti potranno in questo modo sempre contare sulla presenza armonica di omega 3 e di omega 6, importanti per l'apparato cardio-circolatorio, la loro cute e il loro pelo. In generale stiamo parlando di alimenti creati con ingredienti di primissima qualità, leggeri e facilmente digeribili. Il lievito di birra, ad esempio, dà spazio a prebiotici che aiutano la digestione.

Nella composizione del prodotto Natural Trainer Gatto Adult Sterilizzati ritroviamo, tra le altre cose, anche l'aggiunta di elementi come la menta piperita e i propoli, che vanno a profumare dolcemente l'alito. Spesso quando ci avviciniamo alla boccuccia dei nostri gatti può accadere di sentire un odore un po' viziato. Con queste crocchette per gatti sterilizzati, noterete, invece, un netto miglioramento anche su questo fronte.

Alcuni studi hanno messo in evidenza come i gatti debbano sempre avere la scodella dell'acqua piena. Il motivo è semplice: il gatto bevendo aumenta naturalmente il senso di sazietà. Mangerà in questo modo crocchette sane e nel modo giusto. Tra gli alimenti della linea natural trainer per gatti sterilizzati consigliamo anche il prodotto ideato con il prosciutto: un alimento secco, appetibile, facilmente assimilabile e soprattutto ben tollerato dall'organismo. Le crocchette hanno un ridotto apporto calorico e combattono in modo perfetto non solo l'obesità, ma anche problemi seri di diabete. In più si tratta di un alimento ottimo anche per i gatti soggetti ai fastidi urinari, in quanto i mirtilli rossi presenti hanno un'importante proprietà anti-infiammatorie.

Non manca la presenza di fosforo e di magnesio. Scopriamo come anche l'estratto di mela viene in soccorso ai problemi di gengiviti e tartaro del nostro amato gatto. Nella composizione figurano anche il selenio e la vitamina E, che favoriscono un'azione antiossidante proteggendo l'animale da una forma d'invecchiamento cellulare precoce. I fruttoligosaccaridi aiutano la funzionalità del colon e vanno a rafforzare le difese immunitarie.

Tutti gli alimenti della natural trainer gatti migliorano anche problemi di stipsi e meteorismo, in quanto hanno la capacità di agevolare il transito intestinale. Un altro importante aspetto delle crocchette studiate per i gatti sterilizzati è data dalla presenza della vitamina A, che si prende cura degli occhi e delle ossa dei nostri gatti.

L'alimentazione del gatto con problemi di sovrappeso o d'inappetenza

L'alimentazione del gatto con problemi di sovrappeso o d'inappetenza

Se il veterinario ha riscontrato che il tuo gatto ha seri problemi di sovrappeso è importante da subito riuscire a fornirgli la giusta alimentazione. Inutile sottolineare che i gatti hanno per loro natura bisogno di muoversi, di cacciare, sentirsi liberi. Il micio dovrebbe essere sempre impegnato in giochi nuovi evitando la noia. Accanto ad un'attività fisica è bene, però, affiancare una alimentazione specifica. Le crocchette Natural Trainer Light sono state realizzate proprio per questo motivo, adatte per razze di taglia grande e anche gigante che sono più portate a ingrassare.

Si ritrovano nella crocchetta integrazioni ottime con Neopuntia, con estratti di mela e ancora con i cosiddetti artigli del diavolo. Questi estratti contengono un principio attivo, l'arpagoside, che aiuta ad avere un corretto funzionamento delle articolazioni. Questi elementi aiutano a mantenere il giusto peso corporeo così da evitare fastidi agli arti. Il prodotto è consigliato anche per ripristinare una giusta funzionalità cardiaca e per aiutare i nostri amici a quattro zampe a digerire senza alcun tipo di problema l'alimento che assume.

Che cos'è la Neopuntia? Ci riferiamo ad un prodotto altamente vegetale, senza alcuna presenza di conservanti, formato da fibre in grado di ridurre l'assorbimento dei grassi. Nelle crocchette Natural Trainer Light la presenza delle fibre naturali favoriscono un corretto transito intestinale e nello stesso tempi aumentano i fermenti lattici.

Chi ha gatti, invece, con problemi completamente diversi d'inappetenza può, allora, provare le crocchette Natural Trainer Gatti Exigent: alimento davvero completo creato appositamente con carni bianche fresche. Con una regolare somministrazione di queste crocchette il nostro micio potrà contare su un ridotto contenuto di grassi.

L'obiettivo è quello di andare ridurre in modo completamente naturale l’assorbimento delle calorie. Questo delicato, ma decisivo passaggio andrà senz'altro a migliorare il peso ideale del nostro cane, mantenendolo sempre costante, senza antipatiche oscillazioni in stile Yo-Yo. Stiamo parlando anche in questo caso di un cibo che si avvale unicamente dell'ausilio di carne fresca, non congelata e perfettamente digeribile. I gatti un po' viziati e inappetenti di leccheranno i baffi di fronte a queste crocchette realizzate anche con l'apporto di estratti secchi di propoli, menta piperita e mela. Mentre la funzionalità delle vie urinarie saranno preservate grazie alla presenza dell'estratto di mirtillo rosso, del magnesio e ancora del fosforo.

Zinco e alga di mare, dal canto loro, renderanno morbido e lucente il pelo del gatto. I veterinari dichiarano che i gatti sin da piccoli devono essere abituati ad una sana alimentazione. Prima allora che diventino obesi o inappetenti è bene educarli con una dieta corretta. Prendete, dunque, in considerazione per i vostri micini le crocchette della linea Natural Trainer Kitten di Nova Food.

Questo mangime è creato con un validissimo apporto di proteine del pesce utile per garantire uno sviluppo corretto del piccolo dal suo primo mese di vita fino al primo anno d'età. Anche in questo caso stiamo parlando di ingredienti assolutamente naturali, privi di appetizzanti artificiali, arricchiti dalla presenza di antiossidanti per le loro difese immunitarie. Le crocchette sono adatte anche ai dentini dei gattini.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha