La dieta del cane a base di pesce e le nuove crocchette Natural Trainer al tonno

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

La dieta del cane a base di pesce e le nuove crocchette Natural Trainer al tonno

La dieta del cane a base di pesce e le nuove crocchette Natural Trainer al tonno

 (0)    0

  Cane Alimentazione

La dieta del cane: meglio aggiungere il pesce

Il cane è un animale ormai onnivoro, a causa del suo addomesticamento da parte dell'uomo, avvenuto ormai vari millenni fa. Nonostante questa vicinanza però il suo apparato digerente è ancora molto simile a quello del lupo, un animale prevalentemente carnivoro. Per questo motivo è di fondamentale importanza che l'apporto proteico giornaliero del nostro amico a 4 zampe sia abbondante e di ottima qualità.

Cibo secco o preparato in casa

Chi ama il suo cane sa anche che è importante, per la sua salute, che abbia a disposizione tutti i nutrienti di cui ha bisogno. Un cane in genere assume due pasti al giorno, che devono essere costituiti per una buona percentuale di proteine tratte dalla carne fresca. Alla carne leggera, di pollo e tacchino, è importante aggiungere anche le proteine del pesce, per diversi motivi.

Come prima cosa stiamo parlando di proteine facilmente assimilabili e di elevato valore nutritivo. Inoltre nel pesce sono presenti i ben noti grassi Omega3, che permettono di migliorare le condizioni di salute dell'apparato cardio circolatorio. Il pesce nella dieta del nostro amico a 4 zampe dovrebbe entrare ben cotto, perché l'assunzione di carne cruda può portare a diverse problematiche, tra cui l'assimilazione, attraverso l'alimento, di parassiti dannosi.

C'è chi ritiene che il cane possa stare bene solo attraverso il consumo di pasti preparati in casa. In realtà invece con alimenti di buona qualità, preparati a livello industriale, si ottengono risultati migliori per quanto riguarda la salute del cane, che con questo tipo di cibo è in grado di assumere tutti i nutrienti di cui ha bisogno, cosa difficile da realizzare con il cibo preparato in casa.

crocchette Natural trainer al tonno

Le crocchette migliori

Un ottimo prodotto per il cane sono le crocchette Natural trainer al tonno, disponibili sia nella versione per cani di taglia media sia per quelli di taglia maxi. Stiamo parlando di un alimento bilanciato, formulato per fornire all'animale tutti i nutrienti di cui necessita per la sua salute. Le crocchette per cani trainer contengono infatti un elevato tenore di proteine derivate dalla carne, nello specifico di pollo e tacchino, ottenute sia dalla carne fresca di questi animali, sia dall'estratto secco.

Ulteriori proteine sono aggiunte grazie all'utilizzo della carne di tonno disidratata. Per aumentare l'apporto calorico sono presenti anche dei cereali, quali riso e mais, che permettono di mantenere minimo il picco glicemico, evitando così squilibri ormonali a livello del pancreas. La formulazione di questo alimento è inoltre arricchita di nutrienti in quantità minime, che consentono però di migliorare la digestione, come avviene per le fibre ottenute dai vegetali, e di garantire una vita sana all'animale. Stiamo parlando ad esempio dei grassi Omega 3 presenti nel pesce.

L'importanza degli estratti vegetali

Nelle crocchette Natural Trainer al tonno sono poi presenti anche quantità minime di estratti derivati dai vegetali. Il compito di queste sostanze è quello di fornire il corretto apporto di sostanze che permettano di migliorare la flora intestinale, di favorire il corretto sviluppo e mantenimento delle articolazioni, di dare maggiore vitalità all'intero organismo.

Nelle crocchette Natural Trainer sono infatti presenti composti detti FOS (frutto-oligosaccaridi) e MOS (mannano-oligosaccaridi), si tratta di estratti che permettono di stimolare la presenza di una flora batterica intestinale sana e vitale, che permette una migliore digestione, insieme con l'estratto di cicoria. Nelle crocchette per cani grandi, con peso superiore ai 30 kg, sono presenti anche i semi di lino che, insieme a speciali peptidi bioattivi del collagene favoriscono uno stato ideale delle articolazioni, particolarmente sollecitate negli animali di queste dimensioni.

Nelle crocchette è presente anche l'alga spirulina, che favorisce maggiore vitalità in tutte le situazioni in cui il cane si trova nel corso della giornata.

crocchette Natural Trainer al tonno invece si può fornire un alimento completo al cane

Il giusto pasto ogni giorno

Molti proprietari di cane sottovalutano l'importanza dell'alimentazione per la salute dell'animale con cui vive in contatto ogni giorno. Si tende infatti a non valutare che i nostri animali mangiano ciò che diamo loro, senza avere alcuna possibilità di introdurre nella loro dieta null'altro. Un cane selvatico ha la possibilità di cacciare ciò che desidera, assumendo anche piccole quantità di frutta o di verdura, quella che si trova naturalmente in natura.

Fornire ad un cane che vive in città un cibo di scarsa qualità porta, con il passare del tempo, a favorire la creazione di stati patologici anche gravi, dovuti all'assenza o alla carenza di alcuni nutrienti e all'eccesso di altri. Molti alimenti di scarsa qualità sono costituiti principalmente da sottoprodotti dell'industria alimentare umana, spesso contenenti un elevato tenore di cereali, a discapito delle proteine.

Con le nuove crocchette Natural Trainer al tonno invece si può fornire un alimento completo al cane, senza rinunciare all'appetibilità. L'elevata presenza di proteine infatti non solo consente di fornire all'animale un corretto apporto nutrizionale, ma anche di rendere l'alimento piacevole al gusto. Per rendere ancora più complete queste nuove crocchette vengono addizionate con una minima quantità di vitamine e sali minerali, in modo che al cane non serva null'altro per mantenersi giovane, vitale e in salute.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha