La nuova frontiera nell'alimentazione del cane con la ricerca Nutrigenomica studiata da Prolife

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

La nuova frontiera nell'alimentazione del cane con la ricerca Nutrigenomica studiata da Prolife

La nuova frontiera nell'alimentazione del cane con la ricerca Nutrigenomica studiata da Prolife

 (0)    0

  Cane Alimentazione

Prolife, sempre all'avanguardia nel settore del pet food di qualità, rinnova oggi i suoi programmi nutrizionali per il cane rendendoli ancor più sani, benefici e naturali grazie ai preziosi contributi della Nutrigenomica.

Focalizzando la sua attenzione sul rapporto tra la nutrizione e la natura primordiale di ogni organismo, la Nutrigenomica mira ad ottenere dall'alimentazione il supporto più efficace ad una crescita armoniosa e ad un mantenimento ottimale, migliorando il benessere del tuo cane in ogni fase della vita.

La nuova frontiera nell'alimentazione del cane con la ricerca Nutrigenomica studiata da Prolife

La Nutrigenomica e le crocchette per cani Prolife

Quando il tuo cane si alimenta, i nutrienti ingeriti vengono assimilati dal suo intestino, entrando poi in circolo con il sangue e raggiungendo le cellule; da qui, la loro azione si estende al DNA, interagendo con i geni collegati alle funzioni fisiologiche.

In questa ottica, non esiste un mangime per cani migliore in assoluto, perchè il potere nutritivo di ogni alimento dipende dal tipo di interazione che instaurerà con i geni dell'animale; interazione che, esattamente come il patrimonio genetico di ogni individuo, avrà sempre caratteristiche uniche e strettamente personali.

Per produrre un beneficio, quindi, il cibo per cani deve sempre essere formulato in base alle peculiarità del soggetto (taglia, età, stile di vita, condizione fisica) e rispondere in modo mirato alle sue particolari esigenze nutrizionali, in modo da promuovere l'attivazione dei geni preposti al funzionamento dei processi vitali.

Su questo principio fondamentale è nata la nuova alimentazione Nutrigenomica di Prolife: una vasta scelta di formule specifiche gustose, ricche in proteine e prontamente assimilabili, preparate con carni fresche disossate e pesce fresco diliscato di provenienza rigorosamente controllata.

Tutte le ricette sono prive di appetizzanti artificiali e di altre sostanze non compatibili con le capacità di assimilazione del tuo cane.

A queste prerogative, le nuove linee di crocchette per cani Prolife aggiungono gli apporti del Nutrigenomic System, la speciale integrazione messa a punto dai ricercatori Alltech® per attivare positivamente i geni preposti alle principali funzioni vitali, così da realizzare una nutrizione sana, naturale e intensamente benefica.

Alltech® Nutrigenomic System: come agisce

Il Nutrigenomic System è un complesso sviluppato dalla ricerca Alltech® in base alle più avanzate ricerche nel campo della Nutrigenomica.

Grazie al suo pool di elementi organici, sinergici e funzionali, questo sistema agisce a 360° sull'organismo del tuo cane, favorendo il corretto svolgimento di tutte le sue funzioni vitali e promuovendo il benessere psicofisico ottimale. Sette, in particolare, sono gli speciali integratori che lo compongono:

- Bioplex, fonte organica di minerali. A base di manganese, rame e zinco, il Bioplex supporta la crescita e il mantenimento del sistema osteoarticolare e delle funzioni cerebrali; in più, protegge la cute e conferisce al pelo un aspetto sano e lucente.

- Economase, fonte di antiossidanti. Sostiene lo sviluppo del tessuto muscolare aiutando a preservarne nel tempo il tono e l'integrità; in più, la sua azione corrobora il sistema immunitario e contrasta i processi di invecchiamento cellulare.

- Nu-Pro, a base di nucleotidi. Influisce sull'attivazione dei geni correlati ai processi di assimilazione dei nutrienti, proteggendo il colon e contribuendo al rinforzo del sistema immunitario.

- Actigen, ad alto contenuto di fermenti prebiotici MOS (mannanoligosaccaridi). Stimola la replicazione della microflora intestinale, combattendo i batteri patogeni responsabili delle infezioni e migliorando i processi digestivi.
- Sel-plex, fonte di selenio organico e vitamina E. Espleta una potente attività antiossidante e supporta efficacemente la tiroide, la fertilità e le difese immunitarie.

- Bio-Mos, ad azione prebiotica e anti-patogena. Grazie alla sua capacità di catturare ed eliminare i microrganismi nocivi (come la Salmonella e l' Escherichia Coli) protegge i villi intestinali e previene malassorbimento, diarrea e altri comuni disturbi digestivi.

- LG-MAX. Un'alga ricca di principi attivi antiossidanti e anti-infiammatori costituisce la base di questo speciale integratore, particolarmente efficace contro le infiammazioni dei tessuti e il decadimento delle cellule cerebrali. Il suo ruolo si è rivelato prezioso anche nello sviluppo cognitivo e nella formazione degli embrioni.

Prolife Dog: le crocchette per una nutrizione "su misura"

Dalla collaborazione tra i nutrizionisti Prolife e i ricercatori Alltech® sono nate le sette linee di prodotto dedicate all’alimentazione del cane:

Crocchette Prolife Smart

- Smart. E’ una linea caratterizzata da un ottimo rapporto qualità-prezzo, studiata per assecondare una crescita armoniosa e un mantenimento ideale con qualsiasi condizione fisica. Le ricette, disponibili in varie versioni in base alla taglia e alla fascia di età del cane, sono tre: Trota fresca diliscata e Riso, Manzo fresco disossato e Riso e Pollo fresco disossato e Riso.

Crocchette Prolife Dual Fresh

- Dual Fresh. Questa formula assolutamente innovativa associa due tipi di carni fresche non familiari per offrire al cane l'eccellenza, sia nel sapore che nell'apporto di nutrienti. Le ricette, disponibili in diverse versioni in base alla taglia e all'età, sono quattro: Tacchino e Maiale freschi disossati & Riso, Manzo e Oca freschi disossati & Riso, Salmone e Merluzzo freschi diliscati & Riso, Bufalo e Agnello freschi disossati & Riso.

Crocchette Prolife Life Style

- Lifestyle. Questa mini-gamma risponde alle esigenze nutrizionali legate prevalentemente allo stile di vita del cane. Include due formule, disponibili in varie versioni in base alla taglia: Adult Light Merluzzo fresco diliscato & Riso, rivolta ai cani sedentari o con tendenza al sovrappeso, e Mature Pesce Bianco fresco diliscato & Riso, appositamente studiata per i soggetti anziani.

Crocchette Prolife Sterilised

- Sterilised. Si compone di due soluzioni nutrizionali elaborate per le particolari necessità del cane sterilizzato, prima fra tutte un apporto calorico moderato, fondamentale per scongiurare l'aumento di peso conseguente al cambiamento ormonale. Queste crocchette per cani, disponibili in più versioni per le diverse taglie, sono a base di Maiale fresco disossato & Riso.

Crocchette Prolife Sensitive

- Sensitive. E’ una linea di crocchette monoproteiche, formulata con carni leggere, ottimamente tollerate e di pregiata qualità per rispettare il delicato equilibrio del cane sensibile. Viene proposta in tre ricette, disponibili nelle varie taglie: Agnello fresco disossato & Riso, Maiale fresco disossato & Riso e Coniglio fresco disossato & Patate.

Crocchette Prolife Grain Free

- Grain Free. Ai cani intolleranti, Prolife dedica questa gamma che esclude glutine e cereali e utilizza una sola fonte proteica di origine animale. Le crocchette, in versioni specifiche in base alla taglia e all'età, sono disponibili nelle formulazioni Sogliola fresca diliscata & Patate, Manzo fresco disossato & Patate, Maiale fresco disossato & Patate, Salmone fresco diliscato & Patate.

Crocchette Prolife Extreme

- Extreme. Creata seguendo la natura ancestrale del cane, questa linea vanta una concentrazione particolarmente elevata di proteine animali associate alle eccezionali proprietà nutritive di legumi e cereali antichi (quinoa, amaranto) e comprende due ricette per tutte le taglie: Salmone, Trota e Storione freschi diliscati & Legumi e Cinghiale, Quaglia e Fagiano freschi disossati & Legumi.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha