L’alimentazione Del Cane Secondo Natura. Il Biologicamente Appropriato Delle Crocchette Orijen

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

L’alimentazione Del Cane Secondo Natura. Il Biologicamente Appropriato Delle Crocchette Orijen

L’alimentazione Del Cane Secondo Natura. Il Biologicamente Appropriato Delle Crocchette Orijen

 (0)    0

  Cane Alimentazione

L’alimentazione del cane secondo natura. Il biologicamente appropriato delle crocchette Orijen

L’alimentazione del cane secondo natura. Il biologicamente appropriato delle crocchette Orijen

Il cane è considerato da sempre il miglior amico dell’uomo, tanto da arrivare a considerarlo a tutti gli effetti come una persona. Questo va bene nella misura in cui riconosciamo al nostro animale tutto l’affetto e le attenzioni di cui esso merita, tuttavia non è il modo migliore di affrontare l’argomento della sua alimentazione. Il cane, infatti, discende dal lupo e come quest’ultimo ha una dieta basata solo su alimenti di origine animale o vegetale.

Qual è l’alimentazione migliore per il vostro cane

Qual è l’alimentazione migliore per il vostro cane

Gli antenati dei nostri amici a quattro zampe si nutrivano esclusivamente di carne e alcune specie vegetali come erbe e bacche reperibili facilmente in natura. Del tutto estranei all’alimentazione naturale del cane sono invece le farine e i carboidrati, vale a dire i prodotti come pasta, pane, riso, farro, orzo o altri cereali. Questi alimenti, troppo ricchi di zuccheri complessi, risultano dannosi alla salute del vostro cane in quanto esso non possiede gli enzimi necessari alla loro digestione. Inoltre, il suo apparato mandibolare e dentale non è studiato per ingerire e masticare questo tipo di alimenti, che fra l’altro possono provocare problemi come placca, tartaro e carie, danneggiando lo smalto e compromettendo la salute dei denti del vostro fedele amico.

L’alimentazione del cane dovrebbe quindi essere composta prevalentemente di cibi secchi o umidi a base di alimenti proteici e privi di altri additivi; è molto importante anche variare il tipo di cibo per cani per assicurare al vostro animale il giusto apporto di nutrienti in termini di proteine, grassi, vitamine e minerali. Dato che l’apparato digerente del vostro cane è molto delicato, occorre anche fare attenzione che gli alimenti di cui si nutre siano freschi e ben conservati per non incorrere in disturbi intestinali e intossicazioni di origine alimentare.

Un perfetto esempio di cibo per cani nato e pensato esclusivamente per soddisfare le esigenze nutrizionali del vostro amico a quattro zampe sono le crocchette Orijen, prodotte dalla ditta canadese Champion Petfoods, ispirandosi alla filosofia nutrizionale del Biologicamente Appropriato Orijen.

Cosa significa che un cibo per cani è “Biologicamente Appropriato”

Cosa significa che un cibo per cani è “Biologicamente Appropriato”

Secondo i dettami della Champion Petfoods, azienda canadese produttrice di alimenti secchi e umidi per gatti e cani, un cibo per cani “Biologicamente Appropriato” è un alimento costruito pensando esclusivamente allo schema di alimentazione originario di questo animale. Si tratta in pratica di alimenti che non contengono sostanze nutritive estranee al tipo di dieta che il cane farebbe vivendo in natura, dunque privi di farine e carboidrati e ricchi principalmente di alimenti proteici con l’aggiunta di una piccola componente di origine vegetale.

Le crocchette per cani Orijen, disponibili in vari gusti e formati, sono sostanzialmente questo: cibo per cani biologicamente appropriato realizzato con alimenti freschi, privi di coloranti, additivi e conservanti per conservare intatte tutte le proprietà nutritive originarie e non alternarne il gusto e la freschezza.

Perché è importante utilizzare prodotti che siano realizzati con ingredienti freschi e non trattati

Perché è importante utilizzare prodotti che siano realizzati con ingredienti freschi e non trattati

Il cane ha un apparato digerente molto delicato dunque è soggetto ad incorrere di frequente in gastriti e gastroenteriti; inoltre, alcune razze di cani sono molto soggette a intolleranze alimentari e disturbi metabolici: ecco dunque che si comprende quanto sia importante non solo nutrire questo animale nel modo giusto ma anche darli alimenti che siano sicuri e perfettamente conservati.

Il modo migliore per fare questo è affidarsi a cibi per cani come le crocchette Orijen realizzati solo con ingredienti freschi e che non subiscono processi di alterazioni ne prima ne dopo la cottura e l’assemblamento. La ditta produttrice del cibo per cani Orijen assicura, infatti, di utilizzare solo ingredienti locali, prodotti in modo naturale e sostenibile, che vengono consegnati freschi dal produttore, vale a dire non congelati o alterati con processi chimici per prolungarne la freschezza.

Questo fa sì che i prodotti Orijen per cani siano sinonimo in tutto il mondo di bontà e genuinità, nel pieno rispetto della fisiologia naturale del vostro cane. Su una pagina del sito della Champion Petfoods (http://www.orijen.ca) è reperibile anche l'elenco dei contadini canadesi che riforniscono la casa produttrice delle materie prime necessarie alla realizzazione dei propri cibi per cani, a garanzia di una maggiore trasparenza e affidabilità.

Perché scegliere i cibo per cani biologicamente appropriato Orijen

Perché scegliere i cibo per cani biologicamente appropriato Orijen

Oltre al fatto di essere preparate con alimenti freschi e naturali, prive di conservanti e altri additivi, le crocchette e in generale tutti i cibi per cani Orijen possiedono le seguenti caratteristiche:

- presentano un’elevata quantità di alimenti proteici

(carni) in grado di soddisfare le esigenze nutrizionali del tuo cane: dal punto di vista biologico, infatti, il cane non è altro che un lupo che si è abituato a vivere con l’uomo, ma questo non significa che debba essere nutrito come una persona, la sua dieta è e deve rimanere essenzialmente di tipo carnivoro;

- contengono una vasta gamma di grassi e proteine

per garantire al cane il corretto apporto di sostanze nutritive di cui ha bisogno per rimanere in salute: quindi oltre a carni pregiate di pollo e manzo, le crocchette Orijen e gli altri alimenti per cani di questa casa produttrice canadese sono arricchite anche con uova, interiora, cartilagini, midollo, pesce e olio di pesce;

- hanno un ridotto carico glicemico

per via della basso contenuto in carboidrati, ritenuti responsabili non solo di problemi come obesità, disturbi intestinali e diabete, ma anche del tutto inutili a nutrire il cane in quanto essenzialmente esso non ha bisogno per rimanere in salute di questo tipo di alimenti; gli unici carboidrati presenti nelle crocchette Orijen sono quelli a basso indice glicemico, come lenticchie e ceci, che non sono responsabili del picco glicemico e dunque non favoriscono l’accumulo di zuccheri e grassi nel sangue;

- prevedono quantitativi adeguati di frutta, verdura e erbe officinali

provenienti per lo più da fattorie e frutteti locali, il cui compito è quello non di nutrire ma di agevolare la digestione, favorire lo smaltimento delle tossine e la pulizia degli organi interni del vostro animale.

Altri motivi per scegliere il cibo per cani Orijen

Altri motivi per scegliere il cibo per cani Orijen

Se tutto quello che è scritto sopra non bastasse a convincervi dell’assoluta genuinità del mangime Orijen, sappiate anche che a differenza di molte altre case che commercializzano alimenti per animali, la Champion Petfoods è una delle poche che oltre a vendere produce anche direttamente i propri prodotti. Questo garantisce un perfetto controllo su tutto il processo produttivo, dalla selezione delle materie prime, alla scelta degli ingredienti, dei metodi di cottura e del confezionamento e così via.

Anche le cucine in cui vengono prodotti i mangimi Orijen sono sottoposte a severi controlli per garantire il massimo dell’igiene e della funzionalità. Con orgoglio, i produttori delle crocchette Orijen dichiarano di non essere mossi solo da uno spirito commerciale ma dalla volontà di rendere felici voi e i vostri cani!

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha