L'alimentazione del gatto un felino per eccellenza, le nuove crocchette Orijen

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

L'alimentazione del gatto un felino per eccellenza, le nuove crocchette Orijen

L'alimentazione del gatto un felino per eccellenza, le nuove crocchette Orijen

 (0)    0

  Gatto Alimentazione

Il cibo sano che mantiene in salute il gatto

I gatti vivono vicino all'uomo da millenni. Nonostante questo il loro apparato digerente ha ancora buona parte delle peculiarità ereditate dai loro antenati, i gatti selvatici. Questo porta alla necessità di nutrire i nostri amici a 4 zampe con alimenti adatti, che permettano loro di vivere a lungo e in salute.

Consumare un cibo troppo sofisticato, troppo simile a ciò che mangiamo noi umani, ossia animali onnivori e cerealivori, non fa bene ai gatti, che tendono con il tempo a sviluppare diverse problematiche, proprio correlate agli alimenti che ingeriscono.

Il segreto per mantenere il gatto sempre in forma consiste nel dargli cibo ricco di carne, possibilmente fresca, ad elevato tenore nutrizionale e possibilmente con una buona quantità di grassi.

La corretta alimentazione del gatto

La corretta alimentazione del gatto

Il gatto selvatico che vive nella natura si ciba essenzialmente delle piccole prede che cattura. L'alimentazione del gatto domestico dovrebbe essere simile quanto più possibile a quella del suo parente più prossimo. Per mantenere il gatto in forma è quindi del tutto sconsigliabile dargli dei piccioli regali che provengono dal nostro piatto, anche se li richiede insistentemente.

Ciò che mangiamo noi umani infatti non è per nulla sano per il gatto, la cui dieta dovrebbe essere molto povera in carboidrati, ricca di proteine di origine animale e con un corretto tenore di grassi. I carboidrati non sono essenziali per la dieta del gatto, soprattutto quelli semplici o ad elevato tasso glicemico.

Cibi come la pasta o il riso non sono per nulla necessari nella dieta quotidiana di questo animale, mentre i dolci, come ad esempio lo yogurt zuccherato o le creme a base di latte, possono risultare addirittura dannose.

L'apparato digerente del gatto infatti digerisce gli zuccheri con grande difficoltà, cosa che lo appesantisce e lo rende meno vivace. La presenza di grandi quantità di cereali nella dieta del gatto inoltre può portare a problemi di salute o anche all'obesità.

La natura ha dotato il gatto della capacità di ottenere la maggior parte delle calorie di cui necessita direttamente dalle proteine, che sono il suo alimento naturale. Per questo le crocchette Orijen non contengono cereali, ma solo minime quantità di verdura e frutta, che apportano il corretto quantitativo di fibre e vitamine adatto ad una vita sana e attiva del gatto.

Le crocchette migliori per il gatto

Le crocchette migliori

Non è semplice trovare un alimento per gatti che sia adatto ad alimentarli per tutta la vita. Orijen Cat And Kitten è un alimento ideato per il gatto in tutte le stagioni della sua vita, a partire da dopo lo svezzamento per arrivare sino al gatto anziano. Stiamo parlando di cibo costituito prevalentemente di derivazione animale: ben l'85% del totale.

Le crocchette orijen gatti non sono solo un cibo appetibile e molto gradito, ma anche un alimento ricco di tutti i nutrienti di cui l'animale necessita. La base delle crocchette è costituita da carne e proteine di origine animale per il 40% delle calorie totali dell'alimento. In particolare fino a 2/3 della carne presente in questo cibo è utilizzata completamente fresca. 1/3 invece è disidratato a bassa temperatura; questo trattamento consente di mantenere inalterate le proprietà nutrizionali della carne, rendendola anche più concentrata. Essiccare infatti porta semplicemente a togliere l'acqua presente tra le fibre, senza togliere alcun tipo di nutriente.

Orijen six fish gatto

Orijen propone un'ampia gamma di alimenti per fatti, perché questi animali, come tutti ben sanno, hanno gusti ben precisi e perfettamente delineati. La proposta innovativa è costituita da orijen six fish gatto: la carne di ben sei pesci diversi consente di dare un gusto eccezionale alle crocchette e di fornirle di tutto ciò che serve per la salute del gatto, senza dover aggiungere additivi chimici, ma neppure coloranti o aromatizzanti.

Nasello, platessa, sogliola, sgombro, sardina, scorfano, questi sono i pesci contenuti nelle crocchette Orijen six fish gatto, che costituiscono più dell'80% dei componenti della ricetta. Il restante 20% è costituito da verdura e frutta ad alto tenore nutritivo, per aggiungere all'alimento il corretto tenore di sali minerali, vitamine e fibre, perfetti per consentire una corretta digestione e per stimolare il transito intestinale del cibo. Le uniche aggiunte sono date da zinco, rame e colina, per rendere ancora più completo questo tipo di crocchette. Al gatto non servirà null'altro per essere sempre in salute e informa.

Orijen Cat and Kitten

Orijen Cat and Kitten è un alimento completo per gatti di tutte le età. Anche in queste crocchette Orijen inserisce carne fresca, di pollo e di pesce, e disidratata e le proteine delle uova fresche. La ricetta è completata da un ulteriore apporto proteico dato dai legumi, che forniscono anche una corretta quantità di carboidrati a bassissimo tenore glicemico, in modo da rendere più lento il rilascio di zuccheri nel circolo sanguigno dell'animale.

Una minima quantità di frutta e verdura permette di aggiungere alla dieta dell'animale anche una corretta dose di fibre, perfette per stimolare il corretto transito intestinale del cibo. L'alimentazione del gatto deve anche essere correttamente arricchita da grassi; il giusto tenore nelle crocchette Orijen Cat and Kitten è dato dall'aggiunta di grasso di pollo. Per fornire tutti i nutrienti necessari alla salute del gatto nella ricetta di queste crocchette entrano anche interiora e cartilagini di pollo e tacchino, oltre ad una minima dose di zinco, rame e colina, non ottenibili dagli ingredienti succitati.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha