SCONTO BENVENUTO 5% codice 6JSH9SV8

Spedizioni gratuite da € 38,00

0
0 Carrello (vuoto)
Orecchie di pastore tedesco abbassate

Orecchie di pastore tedesco abbassate

 (15)    7

  Cane Veterinario

Salve, ho un pastore tedesco di 6 mesi e non gli si sono ancora alzate le orecchie cioè una si però molto molla e l’altra completamente giù. Quello che mi preoccupa è che tre quattro mesi fa ha avuto una gastroenterite e da lì non gli sono rimaste così. Ho parlato con il veterinario e gli ha messo dei cerotti bianchi ma non è cambiato nulla. Volevo sapere cosa potevo fare e se resteranno per sempre così.

Grazie in anticipo per la esposte e scusate il disturbo

Risposta

Le orecchie del pastore tedesco alla nascita sono flosce e si sollevano nella loro posizione eretta in un momento che può variare da cane a cane. Generalmente però se intorno ai 7-8 mesi non sono su è improbabile che si sollevino successivamente.

In generale è più facile che si sollevino quelle che presentano al base dritta e una piega verso la metà/trequarti del padiglione, rispetto a quelle che sono flosce fin dalla base. Spesso diventano meno rigide durante il cambio dei denti (3-6 mesi) per poi tendere verso la normalità.

Nel suo caso non so dirle, senza vederle e valutare spessore e consistenza della cartilagine) se si alzeranno. Un ausilio si può dare con appositi sostegni e cerotti. Le sconsiglio il fai da te (troppi rischi di danni al padiglione) per cui si rivolga ad un collega per un aiuto.

A livello di farmaci l’impiego di integratori di calcio è inutile (e dannoso), mentre un aiuto sembrerebbero darlo i condroprotettori (tuttavia io non sono a conoscenza di prove scientifiche di questo che rimane quindi a livello aneddotico ).

Cordiali saluti

 (15)    7

  •  Commenti ( 7 )
Mattia
 Mattia
Le orecchie del pastore tedesco si inalzano da cane a cane, il mio per esempio, sempre pastore tedesco, a 4 mesi le teneva già su ben dritte
Pagina:12
Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha