Orijen l’alimentazione secondo natura per cani

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Orijen l’alimentazione secondo natura per cani

Orijen l’alimentazione secondo natura per cani

 (0)    0

  Cane Alimentazione

Orijen l’alimentazione secondo natura per cani

Orijen l’alimentazione secondo natura per cani

Per tutti gli esseri viventi, alimentarsi secondo la propria natura è il metodo più semplice per favorire una crescita armoniosa e il mantenimento del benessere ottimale. Assumere un cibo che sia congeniale alle capacità digestive dell'organismo, infatti, garantisce una completa assimilazione dei nutrienti con notevoli benefici per il sistema immunitario, la salute generale e la vitalità delle cellule. Se desideri quindi assicurare al tuo cane una lunga vita di benessere, la scelta ideale è una dieta che tenga conto delle sue caratteristiche anatomiche e del suo specifico fabbisogno nutrizionale.

L'alimentazione secondo natura del cane richiede, a questo proposito, un elevato apporto proteico: il cane, infatti, discende direttamente dal lupo grigio e, come il suo antenato, è sostanzialmente un carnivoro. Poichè il suo apparato gastrointestinale è strutturato appositamente per la digestione delle carni, un'alimentazione a base di cereali può risultare estremamente indigesta e causare vari tipi di disturbi, dall'irregolarità intestinale alle patologie croniche come obesità e diabete. In più, essendo indigesti, i carboidrati complessi ostacolano l'assorbimento dei nutrienti fondamentali provocando malnutrizione, sensibilità intestinale e indebolimento delle difese immunitarie.

Dall'esigenza di una nutrizione che rispetti la natura carnivora del tuo cane sono nati gli alimenti secchi monoproteici Orijen. Marchio leader nel settore del pet food di alta gamma, Orijen ha messo a punto una linea di crocchette biologicamente appropriate preparate esclusivamente con ingredienti freschi di altissima qualità provenienti dalle fattorie, dalle praterie e dalle acque del Canada.

L'alimentazione biologicamente appropriata di Orijen

L'alimentazione biologicamente appropriata di Orijen

La filosofia aziendale di Orijen, basata sul concetto di "biologicamente appropriato", mira a nutrire il tuo cane secondo natura, apportando un elevato tenore proteico da carni fresche ed escludendo tutti gli ingredienti non compatibili con l'anatomia del suo sistema gastrointestinale. La formula delle crocchette Orijen riproduce fedelmente l'equilibrio e la varietà degli alimenti che i cani si procurerebbero allo stato selvaggio con la caccia. Per questo, gli alimenti secchi per cani Orijen non contengono carboidrati complessi ad alto indice glicemico e proteine di origine vegetale.

Tutte le formule Orijen puntano sui principi nutritivi contenuti nelle carni per soddisfare il fabbisogno nutrizionale del cane a qualsiasi età e con qualsiasi stile di vita: in questo modo è possibile garantire al tuo amico una nutrizione intensa con la massima digeribilità. Secondo il principio "whole prey" che rappresenta il naturale modo di cibarsi dei carnivori, le crocchette per cani Orijen vengono preparate con animali a preda intera: poichè ogni parte del corpo fornisce una particolare qualità di nutrienti, nelle preparazioni vengono quindi inclusi non solo la carne muscolare ma anche le ossa, le cartilagini, il midollo e altri organi. Così, alle proteine e ai grassi della polpa possono essere associate le vitamine, i sali minerali, gli aminoacidi e gli antiossidanti racchiusi nelle altre componenti organiche, senza alcun ricorso all'integrazione di alimenti che, come i cereali, non rientrano nella naturale predisposizione del cane.

Il dosaggio di questi ingredienti è formulato nel pieno rispetto delle necessità nutrizionali del tuo amico: le crocchette Orijen sono quindi composte per l'80% da carne, per il 5% da ossa edibili e per il 15% da organi scelti. Allo scopo di garantire la migliore qualità di tutte le materie prime, Orijen controlla rigorosamente tutta la filiera utilizzando solo ingredienti della sua zona d'origine: il Canada. Per fornire i nutrienti nella loro forma più fresca e naturale, Orijen prepara i suoi alimenti secchi per cani utilizzando solo carni regionali di altissima qualità e freschezza: pesce delle acque del Canada occidentale, pollame allevato a terra e carni rosse dagli allevamenti estensivi delle praterie e fattorie locali.

Tutte le materie prime provengono da produttori conosciuti e fidati che lavorano in modo sostenibile e responsabile; totalmente esclusi dalle preparazioni Orijen sono gli ingredienti industriali di origine ignota, i conservanti di sintesi, gli additivi chimici e i cibi congelati.

Tutti gli alimenti vengono consegnati alle cucine dell'azienda entro due giorni dalla raccolta o dalla macellazione; metodi di preparazione e cottura delicati ne conservano intatti il gusto e le caratteristiche organolettiche. Così, insieme al valore nutrizionale di un'alimentazione secondo natura, Orijen può offrire al tuo cane tutti i benefici di un prodotto fresco, appetitoso e di altissima qualità.

Orijen Six Fish Cane Orijen Adult Cani Orijen Puppy Large

La gamma di crocchette per cani Orijen

Per ogni esigenza di gusto e benessere, le crocchette per cani Orijen sono disponibili in un'ampia gamma di ricette, tutte formulate secondo i rigorosi criteri di naturalità e qualità che contraddistinguono la mission del brand. Formulati a base di carni fresche di pollo, tacchino, aringhe e salmone, i cibi secchi per cani Orijen sono arricchiti con frutta, verdura, legumi ed erbe officinali per fornire al tuo migliore amico la giusta dose di fibre, vitamine, sali minerali e altri nutrienti preziosi.

Studiate per le specifiche necessità di un organismo in crescita, le crocchette Orijen Puppy per cani cuccioli offrono la giusta ripartizione calorica per supportare lo sviluppo corretto di organi, tessuti e sistema immunitario.

Nella versione Adult, gli alimenti secchi per cani Orijen sostengono il mantenimento di una massa muscolare magra e l'equilibrio ottimale dei livelli glicemici; in più, grazie al giusto apporto di sostanze coadiuvanti come la Glucosamina e il Solfato di Condroitina, proteggono l'integrità delle cartilagini e contrastano la fragilità articolare. Un adeguato contributo di acidi grassi omega 3 e omega 6 garantisce al tuo cane una cute sana, un manto lucente e un cuore più forte.

A questi prodotti si aggiungono formulazioni particolari che uniscono un apporto proteico superiore ad una spiccata appetibilità, come le crocchette Orijen Six Fish a base di sei qualità di pesce (salmone, aringa, merluzzo, luccio, halibut e pesce bianco) proveniente dai mari, dai laghi e dai fiumi canadesi, e Orijen Tundra con cervo, bisonte, quaglia e anatra.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha