
Buongiorno, ho un cane Corso di 13 anni che soffre di artrosi. Attualmente come terapia antinfiammatoria sta prendendo il trocoxil 125 mg ogni 30gg, e cicli di cosequin di 3/4 mesi.
Ho sempre utilizzato i Purina Pro Pan come alimento ma sotto consiglio di alcune persone, ho cambiato con il Trainer Vegetal.
Vorrei sapere se è preferibile prendere un mono proteico o continuare con i vegetal.
Rimango in attesa di un vs cortese riscontro e porgo cordiali saluti
Risposta della Nutrizionista Dott.ssa Annalisa Barera
Buongiorno,
non sono d'accordo sul cibo vegetale per i cani o i gatti, che sono tendenzialmente carnivori. Inoltre questi mangimi contengono spesso soia che è altamente allergizzante. Non segua i consigli di alcune persone ma chieda al suo veterinario o ad un nutrizionista quale sia il cibo migliore per il suo cane. Io le consiglio in linea generale una buona marca di cibo grain free, non serve che sia monoproteico visto che non sono presenti (almeno da quanto mi dice) specifiche problematiche alimentari.
Cordiali saluti
Annalisa Barera