CORONAVIRUS: Spedizioni regolari. Possibili leggeri ritardi di 24/48 ore

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

Pastore tedesco che abbaia quando vede altri cani

Pastore tedesco che abbaia quando vede altri cani

 (0)    1

  Cane Educazione

Foto di adamkontor da Pixabay



Come educare un cane - Invia la tua domanda alla nostra educatrice

Salve Simona le volevo fare una domanda riguardo il mio cane, un Pastore Tedesco di 3 anni femmina buona come il pane, ascolta e fa tutto quello che gli diciamo, ma al momento che passano o vede altri cani si scatena abbaia e non ascolta più nessuno, come dobbiamo fare per evitare che abbai e diventi feroce quando vede altri cani?

Grazie in anticipo

cordiali saluti



Risposta dell'Educatrice Cinofila Simona Bosio

Buongiorno Carmela,
dal momento che la cagnolona ha già 3 anni ci sarebbe da capire quando ha iniziato ad approcciarsi in questo modo agli altri Cani e se è stata socializzata correttamente da cucciola.
Ti spiego, l'abbaio verso altri Cani può avere diverse motivazioni in diversi contesti, per alcuni ci si può lavorare e per altri no.
Facciamo alcuni esempi:
Se non è stata socializzata correttamente da cucciola si deve fare un lavoro molto graduale con Cani adatti in un centro cinofilo, e comunque i risultati sarebbero variabili.
Se vive in giardino e abbaia agli altri Cani quando passano fuori dalla proprietà invece è una cosa del tutto normale, il suo ruolo è "da guardia" e di per sé è un atteggiamento etologicamente corretto.
Se abbaia agli altri Cani quando siete fuori in passeggiata al guinzaglio c'è da fare un lavoro di abituazione e distanze, sempre coinvolgendo Cani adatti a questo lavoro almeno inizialmente.
Quello che posso fare per te è una Consulenza specializzata a distanza per valutare il caso nei dettagli e quindi indirizzarti su cosa è meglio fare per risolvere il comportamento, puoi richiederla a questo link:

https://playdogandcat.com/consulenza-addestramento-cani-a-distanza/

Cordiali saluti

Simona Bosio - Educatrice Cinofila

www.playdogandcat.com

Play Dog & Cat

 (0)    1

  •  Commenti ( 1 )
LORIS
 LORIS
Sono pienamente d'accordo con l'educatrice Simona Bosio, Ho due schnauzer entrambe femmine, una di 10 anni nano,(di per se già un abbaiatore) ed una gigante di quasi 2 anni, quest'ultima ha lo stesso atteggiamento, ma e stata educata e socializzata a stare con altri cani senza problemi. Anche la mia se passano altri cani fuori dalla proprietà, abbaia, ma ritengo sia normale per un cane questo atteggiamento, mentre non e normale se abbaia mentre é al guinzaglio se incontra altri cani. IL pastore tedesco e di per se un abbaiatole e secondo me, come dice l'educatrice deve solo essere educato.
Pagina:1
Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha