Pastore Tedesco con segni di stanchezza

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Pastore Tedesco con segni di stanchezza

Pastore Tedesco con segni di stanchezza

 (0)    0

  Cane Veterinario

Pastore Tedesco con segni di stanchezza

 

Salve dottore, abbiamo un pastore tedesco femmina di otto anni e la vediamo un po' affaticata nelle passeggiate anche se ha un buon appetito. L'abbiamo fatta visitare e ci dicono che è tutto ok. Le vorremmo chiedere se fosse possibile darle delle vitamine e in tal caso avere un consiglio a riguardo.

Cordiali saluti.
***

Risposta

Gentile Sig. ***

A otto anni non è insolito che un pastore tedesco possa avere qualche problema per cui possa apparire affaticato.

Si possono avere problemi cardiaci, disturbi osteoarticolari (artriti, artrosi, problemi alla colonna, displasia ecc...) come sono possibili disturbi metabolici (fegato, rene ecc..) Già la semplice visita clinica può aiutare a capire se è presente qualcuno di questi problemi. Se non si trova nulla e il problema persiste piò essere utile approfondire la diagnostica (esami del sangue ,ecografie, radiografie ecc...) Una integrazione vitaminica si può sempre fare, ma penso possa dare scarsi risultati.

Se il problema è articolare, quindi dipende da dolori alle giunture può essere utile integrare con condro protettori (condroitin solfavo , glucosamina ecc..). Ultima cosa, se la cagnolina è sovrappeso mi raccomando di farla dimagrire, a volte il peso eccessivo in un cane anziano può avere effetti molto più marcati che su un cane giovane.

Cordiali saluti

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha