Piccolo levriero italiano che rifiuta le crocchette

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Piccolo levriero italiano che rifiuta le crocchette

Piccolo levriero italiano che rifiuta le crocchette

 (0)    0

  Cane Alimentazione

Salve dottoressa,

ho un Piccolo Levriero Italiano di sei mesi, purtroppo mangia poco perché di crocchette proprio non ne vuole mangiare. Ho provato coi cibi umidi ma le hanno fatto male, lui vorrebbe roba nostra ma mi hanno sconsigliato di dargliene, cosa devo fare ? Sono preoccupata la ringrazio

 


 

Piccolo levriero italiano che rifiuta le crocchette | La Nutrizionista risponde


Risposta della Nutrizionista Dott.ssa Annalisa Barera

 

Buongiorno,
penso che innanzitutto ci sia un problema comportamentale, nel senso che il cane deve prima imparare a mangiare tutto quello che ha nella ciotola. Il rifiuto del cibo spesso accompagna bisogno di attenzioni.

Le consiglio di:

1. lasciare la ciotola 10-15 minuti e toglierla

2. quando chiama il cane per la pappa, lo chiama, posa la ciotola e lo lascia tranquillo sia che mangi sia che non mangi. Deve capire che è un suo momento. Se mangia tutto, sopo DOPO che ha finito può lodarlo.


3. Se non finisce la pappa, toglie la ciotola senza parlare e la ripropone SENZA CAMBIARE alcun ingrediente (quindi se sono crocchette sempre le sue crocchette senza extra),e continua fino a quando il cane non mangia. Se è un cane adulto e sano può rimanere digiuno anche un giorno, ma deve imparare a mangiare la sua pappa, altrimenti anche cambiando prima o poi si riprensenta il problema.


Cordiali saluti
Annalisa Barera

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha