CORONAVIRUS: Spedizioni regolari. Possibili leggeri ritardi di 24/48 ore

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

Problema convivenza con il gatto

Problema convivenza con il gatto

 (0)    0

  Consulente Felino

Consulente Felino - Invia la tua domanda alla nostra Consulente

Buongiorno, a novembre 2019 abbiamo preso in adozione un cucciolo di siberiano appena terminato lo svezzamento. Inizialmente lo abbiamo abituato a non dormire in camera con noi e tutto andava bene era molto bravo a non svegliarci e attendere che uscissimo noi la mattina. È un gatto molto coccoloso. Poi verso gennaio ha iniziato alle 6 6 30 del mattino a lanciarsi contro la porta e a svegliarci.

Ho deciso di sentire una comportamentalista per questo motivo e anche per la gestione delle ferie. La comportamentalista ci ha dato alcune dritte anche in casa: abbiamo allontanato l'acqua dal cibo e gli abbiamo aperto la porta per dormire con noi perché ci ha detto che essendo noi fuori per lavoro 9 ore sente la nostra mancanza e ai gatti piace dormire col padrone. Ci ha detto di comprargli dei giochi con il matatabi. Quando è venuta lei l'ha adorato... Quando lo abbiamo comprato noi un giorno di gioco e mai più calcolato. Coi giochi ho l'impressione che si stanchi in fretta.

Da quando dorme con noi inizialmente è stato bravissimo dormiva nel letto sereno e aspettava che ci alzassimo noi.... Poi ha iniziato a svegliarci alle 6.30 il weekend con miagolio ma ho pensato fosse l'abitudine del mio orario mattutino settimanale anche se sinceramente vorrei poter dormire di più il week end... Ora da una settimana inizia a miagolare senza smettere dalle 4.30.

Ora lui starebbe sempre fuori ma siamo in un posto pericoloso quindi fuori non lo faccio andare. Il massimo è aprirgli la finestra con la zanzariera o accompagnarlo sul balcone una volta al giorno... Perché da solo mi scappa in giro. Non posso però tenere la finestra aperta tutta la notte. Inoltre alle 4.30 anche se la apro sta buono per un po' e poi torna a miagolare fino alla morte... Non sappiamo cosa voglia dirci e soprattutto come sgridarlo adeguatamente deve capire che non può svegliarci alle 4.30...posso accettare le 6 30 e già sono molto stanca al lavoro da quando fa così e anche col mio compagno stanno aumentando i nervosismi. Potete darci qualche consiglio?
Forse si annoia?
Grazie

Cordiali Saluti



Risposta del Consulente Felino Simona Bosio

Buongiorno Virginie,
il problema è che vi siete rivolti a un professionista poco competente in materia pratica, tanto da non spiegarvi adeguatamente come funzionano i legnetti matatabi e non darvi (da quello che mi scrivi) tutti gli strumenti e le competenze efficaci per risolvere il vostro problema.

Quello che posso consigliarti subito è di guardare il mio video dedicato a questo link:

https://youtu.be/nNaKjnWXGtI

e di leggere la mia Guida "Come giocare con il Gatto"


Se poi vuoi un aiuto specifico e personalizzato direttamente da me, che sono Consulente Felino specializzato, possiamo fissare una Consulenza telefonica.

Questo il mio sito di riferimento  www.problemidagatto.com

Simona Bosio - Consulente Felino

www.problemidagatto.com

Play Dog & Cat

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha