Problema Ortopedico o Neurologico per un Pincher

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Problema Ortopedico o Neurologico per un Pincher

Problema Ortopedico o Neurologico per un Pincher

 (0)    1

  Cane Veterinario

Problema Ortopedico o Neurologico per un Pincher

 

Salve dottore,il mio pincher di 2 anni sono alcuni giorni che la zampetta posteriore SX nn la poggia bene,la tiene tirata in avanti,e a volte cade x terra,oggi ho notato che anche l'anteriore SX nn va come dovrebbe, il medico dopo 1 puntura di antiinfiammatori,mi ha prescritto delle pastiglie, Rimadyl, 20 mg, metà ogni 24h, Il cagnolino nn prova nessun dolore, c'è qualcosa in + che potrei fare?

 

Risposta

Gentile Sig. Franco

Dipende da quale sia la causa del problema. Le possibilità sono grosso modo due : in prima istanza possiamo pensare ad un problema ortopedico, in seconda battuta a un problema neurologico. I problemi ortopedici possono essere tanti e , senza sapere di che si tratta, non so dirle molto. Il rimadyl è un antinfiammatorio e potrebbe andar bene per dolori non collegati a disturbi gravi. Può essere necessario , oltre ad una visita ortopedica c, una serie di radiografie dell’arto interessato. Tutta via prenderei in considerazione il problema neurologico in quanto perde l’equilibrio e presenta problemi anche all’arto anteriore. Anche qui posso dirle poco senza avere più notizie, ma le consiglio di far valutare bene anche questa ipotesi specialmente se il problema non migliora, non si evidenzia un danno ortopedico e se il problema si estende in altre sedi (arto anteriore)

Distinti saluti

 (0)    1

  •  Commenti ( 1 )
Franco
 Franco
La ringrazio tanto Dottore,domani andrò da un altro veterinario x essere + sicuro, anche se penso anch'io che sia + un problema neurologico,x il semplice fatto che spiegandogli le zampette nn prova nessun dolore, di nuovo tante grazie.
Pagina:1
Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha