06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

Problemi per un gatto senza una zampa

Problemi per un gatto senza una zampa

 (2)    3

  Gatto Veterinario

Salve, io ho un gatto che vive fuori trovatello senza la zampa posteriore destra, ho sempre notato che non ha difficoltà nei movimenti, ma da due giorni tiene la coscia tutta tirata su e quindi fa più fatica a stare in equilibrio alcune volte. Cosa potrebbe essere successo?

Grazie

Risposta

Buongiorno

Non ho capito se la zampa manca completamente o se non è presente solo l’estremità. Se si tratta della seconda ipotesi e la coscia che solleva è quella relativa all’estremità mancante il problema potrebbe dipendere da infiammazioni/infezioni del moncone.

Frequentemente infatti nel punto dell’amputazione possono svilupparsi piaghe infezioni e simili. Bisognerebbe capire bene il problema facendo visitare il gatto da un collega (la terapia dipende dalla causa).

Se invece ha dolori alla zampa sana potrebbe dipendere da fratture, ferite, infiammazioni articolari ecc.. cioè da una delle tante cose per cui può far male una gamba.

Anche in questo caso bisogna prima conoscere la causa e poi definire una terapia.

Cordiali saluti

 (2)    3

  •  Commenti ( 3 )
Sonia
 Sonia
Salve, ho scoperto che il gatto si è ferito ma no nel monconcino, vicino. Spero di riuscirlo a medicare. Altrimenti, la ferita non dovrebbe essere profonda o grave, spero riesca a guarirsi da sola. Grazie per la pazienza ed il consiglio.
Fabio
 Fabio
Se non è quello dipende da qualche problema o al femore o all'articolazione dell'anca ma senza una visita non saprei dire cosa
Sonia
 Sonia
È la zampa dove ha il moncone, ma il taglio della zampa non credo sia recente (non sono sicura perché è “randagio” o di qualcuno che non se ne prende più cura), io ho guardato il moncone (si vede bene poiché è bianco il pelo) ma non ha niente è normale nè rosso nè altro.
Pagina:1
Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha