Quale antiparassitario per il cane scegliere

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Quale antiparassitario per il cane scegliere

Quale antiparassitario per il cane scegliere

 (0)    0

  Cane Veterinario

Quale antiparassitario per il cane scegliere


Buongiorno,

vorrei chiedervi un consiglio riguardo ad un parassitario da poter mettere al mio cagnolino di 5 anni (un mix breton e volpino) con peso di 13 kg, quest'anno per la prima volta ha preso le pulci; devo dire che ho sempre usato un antiparassitario abbastanza naturale (Trixie) ma quest'anno non ha funzionato..
leggendo tutti i pareri ho una grande confusione in testa..Advantix, Frontline combo, Advantage, Stronghold...quale il migliore????? Dicono che lo Stronghold sia il più completo ma è davvero così??? Potrebbe consigliarmi? mille

grazie

***

 

Risposta

Gentile Sig.ra ***

Scegliere l’antiparassitario dipende da tanti fattori Prima di tutto quali sono i parassiti con cui viene più comunemente a contatto (pulci, zecche ecc..) Importante sapere se si vive in una zona endemica per filariosi o leishmaniosi (in quel caso è necessario utilizzare prodotti repellenti per le zanzare).

Se il cane è esposto a parassiti intestinali può essere utile un prodotto che agisca anche contro questi ultimi. I vari prodotti possono essere utilizzati nelle diverse forme : spray , spot-on (gocce da mettere tra le scapole) spray , collarini o compresse per uso orale, per cui bisogna valutare cosa è più semplice e più efficace (per es. collarini in cani di taglia molto grande vanno meno bene che in cani di taglia piccola).

Ultima raccomandazione i prodotti a base di permetrina , deltametrina e simili sono poco tossici per i cane e per noi , ma molto tossici per gatti e pesci. Per cui se il cane vive in stretto contatto con un gatto è meglio evitarli e si si cura un acquario attenzione a lavarsi bene le mani prima di venire a contatto con l’acqua.

Qui un elenco dei principali prodotti con lo spettro di azione

Descrizione delle sostanze contenute negli antiparassitari >>

In conclusione scegliere il prodotto migliore non è così semplice come sembra. Non ascolti i consigli del vicino o del negoziante , ma si rivolga al collega che ha in cura il suo piccolo che sicuramente saprà consigliarle il prodotto più indicato nel suo caso

Cordiali saluti

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha