Rottweiler con tetano - Il veterinario risponde

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Rottweiler con tetano - Il veterinario risponde

Rottweiler con tetano - Il veterinario risponde

 (0)    0

  Cane Veterinario

Rottweiler con tetano

 

Scusi se la disturbo ma il mio Rottweiler femmina di otto mesi aveva raffreddore lacrimazione occhi e dolore sotto la tracheite quando alzo la testa piange gli fa male si è abbattuto e non mangia molto. Il mio veterinario aveva diagnosticato tetano e aveva prescritto bendelan e pendicellina 5 siringhe.

Dopo la cura il cane stava benissimo ma dopo 2 giorni e ritornato ad ammalarsi la stessa cosa e torno a fare altre 5 siringhe dopo il cane si è ripreso nuovamente ma dopo 2 giorni che avevo finito con le siringhe si è tornato ad ammalare sempre gli stessi sintomi raffreddore lacrimazione occhi e dolore alla tracheite cammina male, fisicamente non si tiene su cosa bisogna fare quando finisce l'effetto delle siringhe?

Mi può rispondere cortesemente grazie e buon anno nuovo

 

Risposta

Gentile Sig. ***

Dalla sintomatologia che mi descrive non mi sembra molto tetano, ma ovviamente io non vedo il cane e quindi il mio giudizio è relativo. La presenza concomitante di problemi respiratori (raffreddore , tracheite) e motori (debolezza e difficoltà a camminare) potrebbero far pensare a malattie infettive (per es il cimurro può presentarsi con problemi simili, ma esistono anche forme meno gravi).

Il tetano di solito non risponde ai cortisonici per poi ripeggiorare e comunque non dovrebbe dare raffreddori e tracheite. Il fatto che migliori con l’antibiotico e il cortisone è possibile , ma sicuramente non è definitivo perché ripeggiora dopo la sospensione della terapia.

Le consiglio di far rivalutare bene la situazione per una diagnosi più accurata

Cordiali saluti

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha