Specifiche degli alimenti secchi Exclusion Hypoallergenic per cani

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Specifiche degli alimenti secchi Exclusion Hypoallergenic per cani

Specifiche degli alimenti secchi Exclusion Hypoallergenic per cani

 (0)    0

  Cane Alimentazione

Specifiche degli alimenti secchi Exclusion Hypoallergenic per cani

Alimenti secchi Exclusion Hypoallergenic per cani

Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche principali degli alimenti secchi Exclusion Hypoallergenic per cani, quando impiegarli e con quali finalità.

Nell'approntare la dieta che un cane deve seguire giornalmente si deve mettere a preventivo l'eventualità, seppur remota, dell'insorgenza di una RAC, ovvero di una reazione avversa al cibo. Le Rac, considerate come reazioni dell'organismo animale anomale, vengono classificate in due tipologie: il caso più grave, nel quale si manifesta una vera e propria allergia o ipersensibilità ad un alimento o ad un suo additivo su base immunologica; ed il caso più diffuso ma meno preoccupante, nel quale il cane non manifesta una reazione immunologica, ma una semplice intolleranza. I sintomi di una Rac insorgono già pochi istanti dopo l'ingestione dell'alimento scatenante, ma possono verificarsi anche a distanza di qualche ora o di qualche giorno ed estendere i loro effetti per un lungo periodo.

In caso di Rac accertata con i dovuti esami diagnostici e grazie ai test dietetici di eliminazione (dieta privativa), si può procedere modificando l'alimentazione dell'animale, fornendogli un cibo specifico al fine di ridurre le reazioni avverse. Gli alimenti secchi Exclusion Hypoallergenic per cani rappresentano la scelta ideale in caso di dieta controllata finalizzata alla riduzione o alla completa eliminazione di Rac. Si tratta, infatti, di alimenti monoproteici e monocarboidrato ipoallergenici, nei quali non sono impiegate le più note fonti di proteine allergizzanti. In commercio esistono ben sei differenti formulazioni secche ipoallergeniche, oltre a dieci differenti formulazioni umide. I prodotti si differenziano in base alla fonte proteica principale e permettono una personalizzazione efficace della dieta del cane sulla base della specifica prescrizione veterinaria.

 

Exclusion Hypoallergenic: un alimento completo contro allergie ed intolleranze.

Le caratteristiche principali degli alimenti secchi per cani Exclusion Hypoallergenic sono racchiuse nella scelta di fornire un'unica fonte proteica ipoallergenica, così come un'unica fonte di carboidrati. Le differenti versioni prevedono un apporto di proteine da parte di Struzzo, Cavallo, Capra, Maiale, Cinghiale, Cervo, Quaglia, Coniglio, Pesce o Anatra, mentre le fonti di carboidrati e di fibre sono fornite da Patate o Piselli. Dovendo bilanciare l'apporto proteico, al fine di non impoverire eccessivamente la dieta, inoltre, la carne ed il pesce presenti negli alimenti secchi per cani Exclusion Hypoallergenic sono precedentemente disidratati, con l'obiettivo di ridurre grasso ed acqua e di fornire un alimento perfettamente sfruttabile.

Le caratteristiche principali degli alimenti secchi per cani Exclusion Hypoallergenic possono essere così riassunte:

- Gli alimenti non contengono antiossidanti di sintesi né conservanti chimici, sfruttando esclusivamente il Rosmarino, la Vitamina E ed i Tocoferoli naturali. Inoltre non sono presenti Organismi Geneticamente Modificati.

- Le fonti proteiche ed i carboidrati presenti sono insoliti per l'alimentazione del cane e, pertanto, riducono fortemente il rischio di Rac.

- All'interno degli alimenti sono presenti la Vitamina A, l'Acido Linoleico e la Biotina per la salute di pelle e mantello, oltre che il Beta Carotene, le Vitamine C ed E e la Taurina per migliorare le difese immunitarie dell'animale e contrastare i radicali liberi.

- Non sono presenti fonti di cereali, né di glutine, ad eccezione delle formulazioni Quaglie e farro (Quail and Pea) e Cinghiale ed orzo (Boar and Potato). Inoltre non contengono lattosio.

- Gli alimenti sono arricchiti da Olio di semi di girasole ed Olio di semi di lino, ricchi di Omega-6 e di Omega-3, per migliorare l'aspetto del pelo dell'animale.

- Infine va segnalata la presenza della preziosa Aloe Vera, capace di svolgere un'azione antinfiammatoria specifica per le intolleranze e le allergie alimentari.

Exclusion Hypoallergenic: tanti ingredienti per gusti specifici

 

Passiamo adesso ad esaminare le specifiche formulazioni:

 

Exclusion Diet Hypoallergenic Fish and Potato (Pesce e Patate)

 Exclusion Hypoallergenic pesce e patate

Si tratta di un alimento specifico per cani adulti affetti da intolleranza alimentare. E' disponibile in commercio nei formati da 800 gr, 3 kg e 12.5 kg. Gli ingredienti principali dai quali è composto sono: patate (72% della concentrazione), farina di pesce (20% della concentrazione), olio di semi di girasole e di semi di lino, aloe vera, carbonato di calcio, rosmarino e fosfato monocalcico.


Exclusion Diet Hypoallergenic Duck and Potato (Anatra e Patate)

 Exclusion Hypoallergenic anatra e patate

Si tratta di un alimento dietetico specifico per cani adulti affetti da intolleranze a specifiche sostanze nutritive o ad ingredienti generici. E' disponibile in commercio nei formati da 800 gr, 3 kg e 12.5 kg. E' composto da: patate (68% della concentrazione), carne di anatra disidratata (21% della concentrazione), olio di semi di girasole e di lino, rosmarino, carbonato di calcio, aloe vera e cloruro di sodio.


Exclusion Diet Hypoallergenic Rabbit and Potato (Coniglio e Patate)

 Exclusion Hypoallergenic coniglio e patate

E' un alimento specifico per cani adulti affetti da intolleranza alimentare ed è disponibile in commercio nei formati da 800 gr, 3 kg e 12.5 kg. E' composto da: patate (70% del totale), coniglio disidratato (20% del totale), olio di semi di girasole e di lino, rosmarino, carbonato di calcio, aloe vera, cloruro di sodio e fosfato monocalcico.

 

Exclusion Diet Hypoallergenic Venison and Potato (Cervo e Patate)

 Exclusion Hypoallergenic cervo e patate

Si tratta di un alimento specifico per i cani adulti affetti da intolleranze alimentari a specifici ingredienti o additivi. E' disponibile in commercio nei formati da 800 gr, 3 kg e 12.5 kg ed è composto da patate (71% del totale), carne di cervo disidratata (20% del totale), olio di semi di girasole e di lino, rosmarino, carbonato di calcio, aloe vera e cloruro di sodio.

 

Exclusion Diet Hypoallergenic Pork and Pea (Maiale e Piselli)

 Exclusion Hypoallergenic maiale e piselli

E' un alimento secco specifico per cani adulti affetti da intolleranza alimentare ed è disponibile in commercio nei formati da 800 gr, 3 kg e 12.5 kg. E' composto da piselli (65% del totale), carne di maiale disidratata (22% del totale), olio di semi di girasole e di lino, rosmarino, carbonato di calcio, aloe vera, cloruro di sodio e fosfato monocalcico.

 

Exclusion Diet Hypoallergenic Horse and Potato (Cavallo e Patate)

 Exclusion Hypoallergenic cavallo e patate

E' un alimento specifico per cani adulti affetti da intolleranza alimentare o allergia a specifici ingredienti o a particolari additivi chimici. E' disponibile in commercio nei formati da 800 gr, 3 kg e 12.5 kg ed è composto da patate (70% del totale), carne di cavallo disidratata (19% del totale), olio di girasole e di semi di lino, rosmarino, carbonato di calcio, aloe vera e cloruro di sodio.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha