Specifiche degli alimenti umidi Trainer per gatti

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Specifiche degli alimenti umidi Trainer per gatti

Specifiche degli alimenti umidi Trainer per gatti

 (0)    0

  Gatto Alimentazione

Specifiche degli alimenti umidi Trainer per gatti

 

Gli alimenti umidi Trainer per gatti sono una soluzione ottimale per soddisfare le esigenze nutrizionali del tuo amico a quattro zampe: gustosissimi pasti completi a base di mousse fresca di carne di pollo e tacchino, con tutti i nutrienti fondamentali per uno stile di vita sano e attivo. Il tuo gatto li amerà sicuramente!

Cibo umido per gatti marca Trainer

La Trainer è un'azienda italiana specializzata nella produzione di cibo per gatti e cani. Le materie prime utilizzate per gli alimenti umidi Trainer sono tutte naturali, di altissima qualità e soprattutto non contengono conservanti, coloranti e appetizzanti artificiali, oltre ad essere assolutamente prive di OGM. Insomma tutte le qualità e gli standard che caratterizzano il cibo Made in Italy, applicate all'alimentazione dei nostri amici.

In particolare la linea Trainer Personal è studiata appositamente per alcune esigenze specifiche dei gatti, come la sensibilità renale o intestinale, la tendenza al sovrappeso, la predisposizione alla formazione di boli di pelo e l'alimentazione post-sterilizzazione.

Inoltre gli alimenti umidi per gatti Trainer Personal sono stati realizzati senza ricorrere a sperimentazione animale, che è senz'altro un valore aggiunto per chi, come noi, ha a cuore la salute dei nostri teneri amici pelosi.

Trainer Cat Personal Adult Light & Sterility umido

Trainer light sterility per gatti sterilizzati

Un pasto completo per gatti adulti in sovrappeso e/o sterilizzati

A seguito di interventi di sterilizzazione (castrazione nei maschi), i nostri amici subiscono, in genere, un rallentamento del metabolismo dovuto essenzialmente a modificazioni di carattere ormonale. Ciò può comportare un aumento di peso e l'insorgere di patologie come diabete, disturbi cardiovascolari, calcoli e problemi scheletrici e articolari.

Niente paura però: con un'adeguata alimentazione questi rischi vengono ridotti al minimo e i veterinari consigliano sempre questo tipo di intervento perché i benefici superano di gran lunga gli aspetti negativi.

Nelle femmine, infatti, viene drasticamente ridotto il rischio di contrarre tumori e infezioni dell'apparato riproduttivo, senza contare lo stress derivato dalle gravidanze e dall'accoppiamento.

Nei maschi i vantaggi sono anche più numerosi: un gatto castrato eviterà di marcare il territorio con l'urina, circostanza che in casa può essere abbastanza fastidiosa, ma soprattutto si terrà ben lontano da combattimenti con altri maschi che, a volte, possono essere molto violenti e causare ferite e ascessi, con il rischio di contrarre malattie infettive anche gravi.

 

Trainer Cat Personal Adult Light&Sterility, specifiche nutrizionali

Trainer Personal Light&Sterility è un alimento creato appositamente per gatti sterilizzati o con tendenza al sovrappeso. Vediamo nel dettaglio le specifiche delle scatolette da 80 grammi.

Le carni di pollo e di tacchino sono notoriamente povere di grassi e ciò consente al gatto di mantenere un fisico asciutto e agile proprio come si addice ad un elegante felino. Inoltre sono facilmente digeribili.

Il Fegato di maiale è relativamente povero di lipidi e carboidrati ma ricchissimo di ferro, proteine e vitamine ed è, nel complesso, uno degli alimenti più equilibrati dal punto di vista nutrizionale.

Il riso e il mais sono ingredienti totalmente naturali, molto utilizzati nelle diete gluten-free, e servono a saziare il nostro gatto senza un eccessivo apporto calorico.

Le fibre di mela contenute nell'AppleZin™ svolgono un'azione saziante e benefica per l'intestino del gatto, favorendo in modo naturale il ritorno al proprio peso forma.

La Vitamina E, con le sue proprietà antiossidanti, è un additivo pensato per prevenire l'invecchiamento del tuo gatto e farlo restare giovane e vitale più a lungo.

La vitamina A, invece, permette la regolazione dello sviluppo cellulare e favorisce la rigenerazione dei tessuti. Inoltre è indicata per mantenere in efficienza il sistema immunitario e migliora la funzionalità visiva in generale e, in particolare, quella notturna.

Il difosfato dicalcico e la vitamina D3 forniscono un apporto equilibrato di calcio e fosforo, che è essenziale per prevenire le problematiche scheletriche e articolari cui possono andare incontro i gatti sterilizzati.

Il lievito di birra, insieme alle fibre contenute nell'estratto secco di broccoli e cicoria, è fondamentale per favorire la naturale motilità dell'intestino del gatto e compensare gli squilibri metabolici dovuti alla sterilizzazione.

 

Trainer Cat Personal Adult Sensirenal umido

Trainer sensirenal per gatto con problemi renali 

Pasti con ridotto apporto proteico per gatti affetti da sensibilità renale

L'insufficienza renale cronica è una patologia piuttosto comune tra i gatti anziani. Tuttavia, anche se il nostro amico ha meno di sette anni, potrebbe soffrire di sensibilità renale ed in questi casi è bene che segua una dieta povera di proteine e che in generale non determini un eccessivo affaticamento dei reni.

Infatti le patologie renali sono particolarmente problematiche perché totalmente asintomatiche, almeno fin quando il rene è già compromesso e, a quel punto, è troppo tardi per qualsiasi tipo di terapia. Per questo motivo è molto importante agire per tempo e una dieta adeguata può aiutare a impedire che la funzione renale sia compromessa.

 

Trainer Cat Personal Adult Sensirenal, specifiche nutrizionali

Trainer Cat Personal Adult Sensirenal è pensato apposta per gatti con sensibilità renale. Questo tipo di alimento può migliorare notevolmente la qualità di vita del nostro felino, oltre a rallentare il progredire della patologia.

Insieme ai componenti già presenti negli altri prodotti della linea Personal come la carne di pollo, il fegato di maiale, l'estratto secco di mela e cicoria, Sensirenal contiene anche fiocchi di patate e amido di patate. Questi ingredienti da un lato consentono di ridurre la quantità di carne presente nel pasto e quindi le proteine, le cui scorie vengono smaltite dai reni, evitando di sovraccaricarli, dall'altro forniscono un maggiore apporto calorico, in modo da compensare la perdita di peso determinata da un'eventuale inappetenza che spesso si verifica nei gatti con sensibilità renale.

In definitiva, se vuoi un gatto felice e in salute, la linea Personal di Trainer è quanto di meglio tu possa scegliere tra i prodotti attualmente presenti sul mercato.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha