Specifiche sugli alimenti secchi Acana per cani

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Specifiche sugli alimenti secchi Acana per cani

Specifiche sugli alimenti secchi Acana per cani

 (0)    0

  Cane Alimentazione

Specifiche sugli alimenti secchi Acana per cani

Specifiche sugli alimenti secchi Acana per cani

Parlando di alimentazione canina, Acana è un'azienda che ha saputo ricavarsi una nicchia notevole nel mercato, grazie soprattutto alle garanzie che offre ai consumatori. Stiamo parlando, in particolare, di prodotti in cui:

- la fonte proteica, che essa sia pesce, carne o uova, è sempre fresca
- assenza di mais
- certificazione 100% OGM FREE
- si certifica la provenienza delle materie prime da aziende accreditate per l'alimentazione umana
- i polli vengono allevati all'aperto
Tra quelle che sono sicuramente una serie di medaglie di cui ACANA si pregia, quella che talvolta suscità più curiosità è l'assenza di mais, normalmente presente anche in grandi quantità nella maggior parte degli alimenti secchi; la motivazione, però, è ovvia quanto banale: nella dieta di un cane il mais non compare; si tratta quindi di una forzatura fatta dall'industria in generale.

Acana cibo secco Canadese per cani

La filosofia aziendale per la produzione di cibo secco per cani prevede la presena di fonti proteiche in elevate percentuali, per animali che sono a tutti gli effetti carnivori, e un mix di frutta e verdura a basso indice glicemico per favorire il transito intestinale, integrare nell'alimentazione ciò che l'animale cercherebbe in natura, e non appesantire il lavoro del pancreas, messo spesso a dura prova da cibi con indici glicemici molto elevati. Tutti i prodotti prevedono, inoltre, una buona dose di acidi grassi omega 3, la cui importanza è risaputa anche per noi esseri umani; nei cani, questi acidi grassi aiutano, oltre a mantenere in buone condizioni tutto l'apparato scheletrico e circolatorio, a conservare pelle sana, pelo lucido e supportare il sistema immunitario. Per tutti i prodotti, in caso di subentro a una precedente alimentazione diversa, è consigliata l'integrazione graduale, per i primi 7 giorni.

 

ACANA PUPPY

L'azienda canadese prevede tre tipologie di alimento per cani nei primi mesi di vita, in particolare uno per quelli di piccola taglia, uno per quelli di taglia media, e uno per quelli di taglia grande chiamati, rispettivamente ACANA Puppy Small Breed, ACANA Puppy & Junior e Acana Puppy Large Breed. In tutti e tre questi prodotti le fonti proteiche sono pollo cobb all'evato senza gabbie e con consegna quotidiana, uova di classe A fresche ogni giorno e halibut pescato nel Nord del Pacifico, non allevato. Risultano le stesse anche le fonti di frutta e verdura, in particolare mele Red Delicious, pere Bartlett, zucca Popone e patate Burbank. Tutti i prodotti prevedono integrazione di vitamine e minerali fondamentali per la crescita e lo sviluppo del cucciolo. Cerchiamo di capire le differenze.

 

ACANA Puppy Small Breed

Le crocchette per cuccioli di cane di taglia piccola, prevedono una presenza di pollo, uova e pesce per il 65% e di frutta e verdura per il 20%, con una percentuale di proteine nel prodotto finito pari al 32% garantito e l'energia metabolizzante ripartita per il 40% dagli oli di pollo e pesce, il 38% dalle proteine e il 22% da frutta, verdura e avena.

Acana Puppy & Junior 13 Kg

ACANA Puppy & Junior

Il cibo secco per cuccioli di taglia media presenta piccole ma significanti variazioni rispetto a quello per taglia piccola: in questo caso la presenza delle fonti proteiche si attesta al 60%, mantenendo inalterato il 20% di frutta e verdura. Le proteine finali rimangono il 32%, mentre cambiano i rapporti dell'energia metabilizzante, 43% dagli oli di pollo e pesce, il 31% dalle proteine e il 26% da frutta, verdura e avena.

Acana Puppy Large Breed 13 Kg

ACANA Puppy Large Breed

Per i cuccioli di cane di taglia grande, la formula ACANA prevede il 55% di pollo, pesce e uova, e il 25% di frutta e verdura, garantendo comunque il 32% di proteine presenti, ma variando in maniera consistente le componenti dell'energia metabolizzante dell'alimento. Per questo prodotto abbiamo il 36% dagli oli di pollo e pesce, il 33% dalle proteine, e il 31% da frutta, verdura ed avena.

Gli altri prodotti del marchio, sono indirizzati verso cani adulti con l'eccezione di soli due, formulati per essere adeguati per ogni età; per entrambe le tipologie le differenze principali si riscontrano nelle fonti proteiche e nella presenza o meno di cereali. Vediamoli nel dettaglio.

 

ACANA Ranchlands

Questo cibo secco, adatto a tutte le età, prevede fonti proteiche esclusivamente provenienti da carni rosse, in particolare manzo Black Angus, bisonte dell'Alberta e agnello dell'Alberta, per il 60% del prodotto finito, tutti ovviamente certificati per poter essere consumati dall'uomo. Per contenere i livelli di carboidrati sono completamente assenti i cereali e il restante 40% è composto da frutta e verdura. L'energia che ne deriva risulta essere divisa per il 41% da oli e grassi, per il 31% dalle proteine e per il 28% da frutta e verdura.

Acana Pollo & Patate Burbank 13kg

ACANA Chicken & Burbank Potato

Per chi predilige o è obbligato, nell'alimentazione del suo cane, ad non utilizzare carni rosse, ACANA ha sviluppato questo prodotto, adatto a ogni taglia e per tutte le età, con la presenza di uova, pollo Cobb e Halibut, che ricoprono il 55% del prodotto finito mentre frutta e verdura il 25%. Per aumentare l'apporto di carboidrati è utilizzata l'avena, cereale a basso indice glicemico. L'energia metabolizzante è così suddivisa: 40% dagli oli di pollo e pesce, il 33% da frutta, verdura e avena, il 27% dalle proteine.

Acana Wild Prairie 13 Kg

ACANA Wild Praire

Come in altri prodotti, anche in questo vediamo l'assenza completa di cereali, e una forte presenza di frutta e verdura, nella misura del 40%, mentre il restante 60% è occupato da pollo cobb, uova e pesce pescato, evitando quindi le carni rosse. Adatto a tutte le età, vede una suddivisione calorica per il 40% grassi, 30% proteine e 30% frutta e verdura.

Acana Pacifica 13 Kg

ACANA Pacifica

Questo prodotto, creato avendo come target i cani adulti, prevede l'utilizzo come fonte proteica esclusivamente del pesce, nello specifico: salmone canadese, aringa halibut pescati in natura; questi ingredienti vanno a ricoprire il 60% del totale, mentre il restante 40% è formato da frutta e verdura. L'assenza assoluta di cereali contribuisce al controllo della glicemia del nostro cane e le calorie risulta divise per il 41% dai grassi, il 33% dalle proteine, e il 26% da frutta e verdura.

Acana Grasslands 13 Kg

ACANA Grasslands

Le crocchette di questa tipologia hanno una formulazione ispirata ai pascoli dell'Alberta Meridionale, con la presenza di agnello, anatra, uova, lucioperca, halibut e merluzzo come fonte di proteine, per il 60% del prodotto e il 40% da frutta e verdura. Viene consigliato per tutti i cani adulti di qualunque razza o età, anche per l'assenza di cereali, e viene garantito una suddivisione dell'energia metabolizzante nella misura del 41% dai grassi, 31% dalle proteine e 28% da frutta e verdura.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha