Utilizzare correttamente i tappetini igienici per cani e quali scegliere

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Utilizzare correttamente i tappetini igienici per cani e quali scegliere

Utilizzare correttamente i tappetini igienici per cani e quali scegliere

 (0)    0

  Articoli sul mondo del cane - Abbigliamento Accessori Giochi Igiene

Utilizzare correttamente i tappetini igienici per cani, quali scegliere

 

I tappetini igienici per cani, detti anche traverse o tappetini abituanti, rappresentano la soluzione più igienica e funzionale per migliorare la qualità della vita del tuo piccolo amico fra le mura domestiche. Pratici e anallergici, si rivelano preziosi in tutte quelle situazioni che richiedono una grande assorbenza e una efficiente neutralizzazione degli odori. La forma e la composizione dei più moderni tappetini igienici per cani, in questo senso, sono appositamente studiate per garantire il massimo comfort in ogni situazione evitando tutti quegli spiacevoli inconvenienti che possono creare disagi al proprietario ed urtare, allo stesso tempo, la delicata sensibilità dell'animale.

 Tappetini igienici per cani Pupi Più 60x60 cm € 4,08

Disponibili in diversi formati per adattarsi a tutte le esigenze, sono ideali per i cuccioli non ancora abituati a trattenere i propri bisogni e per i cani malati e anziani affetti da invalidità o incontinenza urinaria. Ma anche quando non sussistono particolari problemi, i tappetini igienici per cani possono risolvere brillantemente situazioni impreviste che impediscono di portare fuori il cane per la consueta passeggiata, come un improvviso acquazzone o una prolungata assenza del proprietario per impegni di lavoro. Utili in casa, in viaggio o durante i piccoli spostamenti in auto, le traverse per cani sono un accessorio indispensabile per garantire ovunque un'igiene ottimale: sottili e pieghievoli, possono essere stesi facilmente sul pavimento, sul divano o sui sedili posteriori dell'auto. I formati più grandi, inoltre, sono perfetti per foderare il fondo della cuccia o il cuscino preferito, consentendo di mantenerli puliti più a lungo.

Tappetini Igienici Per Cani Pupi Più Al Profumo Di Lavanda 60x60 Cm

La superficie di questi tappetini è composta da uno speciale materiale filtrante che lascia passare il liquido senza farlo ristagnare sulla pelle e sul mantello del cane: questo dettaglio è estremamente importante, perchè evita al tuo piccolo amico il disagio di sentirsi bagnato ed ostacola l'insorgenza di dermatiti ed altre irritazioni che provengono dal contatto prolungato con l'urina. La parte interna delle traverse per cani è realizzata in cellulosa ad alta assorbenza con polimeri attivi per una efficace azione antiodore. L'uso corretto prevede che il tappetino venga appoggiato con lo strato esterno in materiale impermeabile a diretto contatto con la superficie da proteggere. Per garantire aderenza e stabilità, gli angoli di questo strato isolante sono dotati di speciali adesivi che fissano il tappetino alla superficie con una semplice pressione. Le taglie più piccole sono ideali anche per i gatti che, per problemi di incontinenza o di limitata mobilità, non hanno la possibilità di servirsi della lettiera.

Tappetini Igienici Per Cani Pupi Più 60x90 Cm

Come scegliere le traverse igieniche per cani

I tappetini igienici per cani sono disponibili in una vasta gamma di tipi e formati da scegliere in base alla taglia dell'animale, alle sue specifiche esigenze e al luogo dove il tappetino deve essere posizionato. Per i cani di piccola taglia e per i gatti, ad esempio, sarà sufficiente una traversa di 60X60 cm; i tappetini di dimensioni maggiori, invece, sono consigliati in caso di taglie più grandi o di superfici particolarmente estese che è opportuno proteggere interamente, come una cuccia, un guanciale o una poltrona. A questo scopo esistono in commercio tappetini abituanti per cani di forma rettangolare, come il pratico formato 60X90. Per gli ambienti di piccole dimensioni è consigliabile optare per i tappetini assorbenti al profumo di lavanda, particolarmente utili per ridurre i fastidi legati agli odori sgradevoli. A seconda della frequenza di utilizzo è possibile scegliere tra le confezioni da 10 pezzi o per i pacchi da 20 pezzi che consentono di fare un'utile scorta ad un prezzo conveniente. Sottili e pieghievoli, questi tappetini offrono l'ulteriore vantaggio di poter essere trasportati facilmente durante gli spostamenti: ogni tappetino, infatti, può essere riposto anche in un piccolo spazio, come una borsa o una tasca, ed essere sempre a portata di mano.

Tappetini Igienici Per Cani Pupi Più Al Profumo Di Lavanda 60x90 Cm

Come usare i tappetini igienici per cani

Abituare un cucciolo ad utilizzare i tappetini igienici per cani è semplice: basta posizionare la traversa sul pavimento, in un angolo della casa solitamente gradito al cane. Dopo il risveglio, la pappa o il gioco, il cane va portato sul tappetino e lasciato lì fino a quando non ha espletato i suoi bisogni; non appena il piccolo avrà urinato o defecato, è utile gratificarlo con un biscotto o una coccola per fargli capire che ha fatto la cosa giusta. Le traverse igieniche sono molto utili per abituare gradatamente il cane a fare i suoi bisogni fuori casa: in questo caso è sufficiente spostare il tappetino sempre più verso la porta d'ingresso, in modo tale che, ad ogni utilizzo, il cane si trovi sempre più vicino allo spazio esterno. I tappetini abituanti per cani sono usa e getta: dopo ogni utilizzo, quindi, possono essere ripiegati su sé stessi e poi smaltiti tra i rifiuti indifferenziati. Se il cane è anziano, invalido o incontinente, le traverse igieniche devono essere posizionate in più punti della casa e in particolare nei posti dove il tuo amico è solito sostare o riposare. Scegli un tappetino più grande per foderare il fondo della cuccia e colloca gli altri sulla sua poltrona preferita, sul divano, sul pavimento, sui tappeti e in auto. Prima di appoggiare il tappetino assicurati che le superfici siano sempre pulite e asciutte: in questo modo gli adesivi aderiranno bene e la traversa resterà ben ferma e distesa. Per i cani piccoli e per i gatti, i tappetini igienici per cani sono un'ottima soluzione per rivestire il fondo del trasportino durante le trasferte dai veterinario, i viaggi e tutti gli altri spostamenti.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha