SCONTO BENVENUTO 5% codice 6JSH9SV8

Spedizioni gratuite da € 38,00

0
0 Carrello (vuoto)
Utilizzo dell'antiparassitario frontline tri-act

Utilizzo dell'antiparassitario frontline tri-act

 (1)    2

  Cane Veterinario

Utilizzo dell'antiparassitario frontline tri-act

Buonasera dottore,

Le scrivo per chiederle un parere in merito agli antiparassitari da utilizzare in questo periodo. Possiedo un meticcio di 13 mesi di taglia medio/ grande (incrocio pastore tedesco/labrador) al quale somministro mensilmente il frontline tri act. Vivo in una zona collinare, il cane resta fuori in giardino giorno e notte, pensando alla probabilità di portarlo al mare, ho letto su internet che sarebbe opportuno aggiungere uno spray all'olio di neem oppure dell'olio di neem o altri prodotti naturali repellenti.

Ho letto delle buone opinioni in merito all' RP 03, collari imbevuti all'olio oppure all'olio puro diluito, lei cosa mi consiglia? Il frontline triact ho letto che agisce anche contro zanzare e flebotomi ma non mi sento tranquillo. Inoltre approfitto per farle una domanda in merito ai pasti giornalieri.

Trattandosi di un cane di taglia medio/grande, ho il terrore della torsione di stomaco per cui lo alimento 3 volte al giorno suddividendo la razione giornaliera (costituita da crocchette Brit care agnello e riso che acquisto sul vostro sito) al mattino, pranzo e cena ( per un totale di 450grammi al giorno). È corretto? Grazie mille per la disponibilità.

Cordiali saluti

 

Risposta

Gentile Sig. ***

Il frontline tri-act effettivamente ha un effetto repellente sulle zanzare. Se vuole essere più tranquillo l’olio di neem , in aggiunta al triact , aumenta l’effetto repellente. L’ RP03 funziona bene attenuando un po’ uno degli effetti più fastidiosi dell’olio di neem , cioè il cattivo odore. Lo può trovare sotto forma di collarini o di spray, l’effetto è buono e vale la pena di usarlo.

Dividere in tre pasti la razione giornaliera va bene per la prevenzione della torsione dello stomaco. Mi raccomando di non far correre e saltare il cane dopo i pasti.

Cordiali saluti

 (1)    2

  •  Commenti ( 2 )
Fabio
 Fabio
Buongiorno. Doppiare la protezione per le pulci , salvo situazioni particolari, non ha molto senso. Se un prodotto da solo non funziona bene è preferibile sostituirlo con un altro , magari diverso come impiego, per capirci se il collarino non funziona bene conviene sostituirlo con uno spot-on o con un prodotto per bocca. Se il problema invece è cercare di aumentare la protezione io le consiglierei di utilizzare in combinazione con collarino o spot-on o quello che sia un prodotto naturale (per es a base di olio di neem) in maniera da aumentare la protezione con il minimo impatto negativo sul cane. Cordiali saluti. Dott. Fabio Maria Aleandri - Medico Veterinario
Valeria
 Valeria
Salve, vorrei un'informazione, è possibile utilizzare nello stesso momento sia collare seresto che spot on Frontline combo? Grazie mille
Pagina:1
Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha