Enterosalus integratore per squilibri gastroenterici di cani e gatti 30 compresse da 1 gr.
Enterosalus Camon è un prodotto parafarmaceutico veterinario, specifico per le manifestazioni di diarrea profusa, sia nel cane che nel gatto.
Realizzato sotto forma di compresse appetibili, può essere addizionato al cibo senza alcun problema.
Confezione da 30 compresse da 1 mg
Enterosalus integratore per squilibri gastroenterici di cani e gatti
La diarrea e gli squilibri gastroenterici sono molto frequenti, tanto nel cane quanto nel gatto, perché è sufficiente una dismicrobiosi, o anche solo un cambio alimentare troppo repentino, per creare disagio intestinale e conseguente manifestazione clinica. La diarrea e tutto il quadro sintomatologico ad essa collegato possono essere risolti con prodotti adatti, che però non rientrano nella categoria farmaceutica ma, vale a dire, come intergratori per cani e integratori per gatti specifici, come le compresse appetibili Enterosalus Camon.
Patologie per le quali è consigliato
Enterosalus Camon è un prodotto parafarmaceutico veterinario, specifico per le manifestazioni di diarrea profusa, sia nel cane che nel gatto.
Realizzato sotto forma di compresse appetibili, può essere addizionato al cibo senza alcun problema.
Enterosalus può quindi essere considerato tra i rimedi naturali della diarrea del cane e del gatto, perché essenzialmente costituito da fermenti lattici attivi che vanno a ripristinare la disbiosi intestinale instauratasi. Inoltre, la presenza di alcuni ingredienti specifici, permette di ridurre la perdita di acqua con la manifestazione diarroica e di rendere le feci più formate e compatte sin dalle prime somministrazioni.
Quando utilizzarlo
Enterosalus Camon può essere un valido aiuto concreto ogni qualvolta si instaura una diarrea nel cane o nel gatto per motivi che esulano da un'infezione o da un'altra problematica per cui è richiesto l'intervento del veterinario.
Soprattutto, risulta perfetto quando si effettuano cambi alimentari repentini, senza la graduale sostituzione di quello precedentemente utilizzato prima del nuovo. I cambi di alimentazione non graduali, infatti, sono tipiche cause delle disbiosi degli animali, il cui intestino si trova improvvisamente a dover processare un tipo di alimento digerito qualitativamente diverso, per cui si altera il normale equilibrio della flora enterica, dando origine al problema manifestato sotto forma di diarrea.
COMPOSIZIONE Enterosalus integratore per squilibri gastroenterici di cani e gatti:
Fruttoligosaccaridi, lieviti (lievito di birra), prodotti ottenuti dalla trasformazione di erbe (Plantago Psyllium cuticole semi polvere) 17,5 %, proteine animali idrolizzate, sali di acidi organici di magnesio (Acido Stearico), cloruro di sodio, ossido di magnesio, solfato di potassio, olio di pesce, alghe essiccate (Ascophyllum Nodosum), amido di mais, maltodestrina.
Additivi nutrizionali: Vitamine, provitamine e sostanze ad effetto analogo chimicamente ben definite: 3a315 Niacinamide (16.600 mg/kg), 3a820 Vitamina B1 (2.500 mg/kg), 3a831 Vitamina B6 (750 mg/kg), Vitamina B2-riboflavina (500 mg/kg), 3a700 Vitamina E (500 mg/kg)
Additivi zootecnici: stabilizzatori della flora intestinale: 4b1707 Enterococcus faecium DSM 10663-NCIMB 10415 (3,5x1010 UFC/kg)
Additivi tecnologici: cellulosa microcristallina, silice colloidale
Componenti analitici: Proteina grezza 19,3 %, Fibra grezza 13,9 %, Oli e grassi grezzi 8,2%, Ceneri grezze 5,1%, Magnesio 0,547%, Sodio 0,379%, Fosforo 2 2,15%, Potassio 0,602%, Umidità 6%
10 altri prodotti nella stessa categoria: