06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

Abbaio eccessivo, consigli pratici

Abbaio eccessivo, consigli pratici

 (0)    0

  Cane Educazione

Come educare un cane - Invia la tua domanda alla nostra educatrice

Buongiorno, mio papà si è trasferito da 1 mese in una nuova casa con giardino. Quando i miei cani sono fuori (taglia grande lui e media lei) e passa qualcuno in fianco al giardino per andare in casa abbaiano. Questo succede a volte in casa quando sentono entrare qualcuno nell'atrio del condominio. Quando escono per la passeggiata ovviamente 1 alla volta la "piccolina di casa" che rimane da sola visto che lei è uscita prima abbaia finché non tornano dalla passeggiata. Cosa posso fare? Visto che qualche condomine ha già lamentato il fatto che abbaiano? Grazie mille



Risposta dell'Educatrice Cinofila Simona Bosio

Ciao, da quello che mi scrivi semplicemente i tuoi Cani "fanno la guardia" al loro territorio da eventuali intrusi.
È una cosa che succede molto spesso, giustamente quando sono in giardino i cani si annoiano e molti prendono ad abbaiare verso i passanti per trovare qualcosa di utile da fare, dal loro punto di vista.
Purtroppo non esiste la soluzione miracolosa in quanto fisicamente i cani si trovano fuori e quindi al di fuori del vostro controllo.
Potete provare a fare due cose, primo tenere in casa i cani invece di lasciarli fuori in giardino, secondo farli stancare molto durante la giornata con lunghe passeggiate e giochi interattivi (se non li conosci ti consiglio la nostra speciale Guida ai Giochi per Cani che trovi a questo link).
Per l'abbaio della cagnolina quando l'altro esce di casa invece bisognerebbe analizzare meglio la situazione, si tratta di frustrazione sicuramente ma per capire come intervenire nello specifico è necessaria una Consulenza, puoi scrivermi al numero 334 87 11 440 per tutti i dettagli in merito.

Infine ti linko il nostro video dedicato proprio all'abbaio eccessivo, sono sicura potrà esserti utile:


https://youtu.be/ov013IAWuvo

Simona Bosio - Educatrice Cinofila

www.playdogandcat.com

Play Dog & Cat

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha