SCONTO BENVENUTO 5% codice 6JSH9SV8

Spedizioni gratuite da € 38,00

0
0 Carrello (vuoto)
Adozione di un cagnolino randagio, come fare?

Adozione di un cagnolino randagio, come fare?

 (2)    0

  Cane Educazione

Come educare un cane - Invia la tua domanda alla nostra educatrice

Buongiorno,
in vacanza in una spiaggia, abbiamo trovato un cagnolino di circa 1 anno randagio senza collare e pieno di pulci. Nonostante fosse in mezzo al nulla a rovistare nell'immondizia si presentava ben nutrito, forse virtualmente adottato da qualche parcheggiatore.
Per farla breve ho contattato un veterinario che mi ha consigliato di portarlo da lui per verificare presenza chip... così insieme a mia moglie e i nostri due ragazzi impazziti di gioia lo abbiamo portato dal veterinario che verificato l'assenza di chip, ci ha permesso di adottarlo... per farla breve tornati a casa dalle vacanze tutti felici ad eccezione di mia moglie che non riesce ad uscire dall'idea di peli per casa. Impegni per la gestione etc. Le ho parlato cercando di capire cosa non andasse.
Ma di fatto è bloccata da un senso di paura che non la fa ragionare e le fa rifiutare il cane. I ragazzini sono felicissimi ma avvertono questo malumore...premetto che abbiamo sempre rifiutato la richiesta di Mio figlio per un cane specie per l'impegno richiesto...ma da due mesi mio figlio e mia moglie hanno cominciato a parlarne sempre di più sino a convincere me (che temevo questa reazione).

Ho bisogno di aiuto per capire cosa è meglio fare, vorrei incontrare insieme a mia moglie un esperto che possa aiutarci a capire e superare questo momento. Sono certo che se mia moglie riuscisse a superare questo momento di buio tutto potrebbe andare bene.. lei vede la felicità dei ragazzi ma è letteralmente bloccata. Da parte mia le ho detto che qualsiasi decisione prenderemo io sarò con lei... Potete darmi i riferimenti di un esperto a cui rivolgermi... specifico che sono solo tre giorni che Mojito è con noi, tra parentesi è davvero bravo per essere un randagio.

Attendo vs notizie



Risposta dell'Educatrice Cinofila Simona Bosio

Buongiorno Luigi,
solitamente consigliamo di valutare attentamente la decisione di adottare un Cane, randagio o di razza che sia, e uno dei punti fondamentali è proprio che TUTTI in famiglia siano favorevoli alla decisione.
Infatti vivere con un Cane stravolge molte abitudini e routine, ad esempio il pelo per casa, oltre a passare spesso l'aspirapolvere e curare la toeletta regolare del Cane non ci sono altre soluzioni magiche, sta a noi abbassare le aspettative su alcune cose, pensando che ne vale la pena in cambio dell'amore smisurato che un Cane è in grado di darci in cambio!
Se vuole può contattarci direttamente al numero 334 87 11 440 (Simona) forniamo consulenze telefoniche su richiesta.

Grazie e buona vita insieme al vostro Amico a 4 Zampe! :)

Simona Bosio - Educatrice Cinofila

www.playdogandcat.com

Play Dog & Cat

 (2)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha