06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

Alimentazione Pastore Tedesco di 2 Mesi

Alimentazione Pastore Tedesco di 2 Mesi

 (1)    0

  Cane Alimentazione

La Nutrizionista Animale risponde, invia la tua domanda! Consulenza gratuita

Buongiorno, vorrei dei consigli sull'alimentazione di un Pastore Tedesco di 2 mesi, in quanto il 1 Luglio andrò a ritirarlo. Avrebbe dei consigli su cosa dargli da mangiare e quante volte al giorno?

Grazie
cordiali saluti



Risposta della Nutrizionista Dott.ssa Valentina Maggio

Buongiorno,
Se lo prende in allevamento, l'allevatore le fornirà tutte le indicazioni per la sua alimentazione. Il mio consiglio è quello di non cambiare alimentazione nel primo mese che il cucciolo starà con voi perché per lui sarà già uno stress il fatto che non è più con la mamma ed i suoi fratelli e sorelle, l'ambiente nuovo, nuove routine ecc. e quindi l'alimentazione almeno rimane un punto fermo. Se poi non dovesse gradire l'alimento o dovesse avere problemi (per prima cosa fate un esame dei parassiti e giardia) allora ne riparliamo.
Solitamente un cucciolo di questa età mangia circa 4 volte al giorno per poi passare dopo circa un mese a 3 pasti e verso i 6-8 mesi a 2 pasti mantenendoli per tutta la vita del cane. In generale io sconsiglio di somministrare un pasto solo in cani di taglia grande soprattutto in caso di alimentazione industriale. Mi faccia sapere come va.

cordiali saluti

Dott.ssa Valentina Maggio
Nutrizionista Cane e Gatto

 (1)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha