Alimentazione per cucciolo di Welsh Corgi Pembroke

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Alimentazione per cucciolo di Welsh Corgi Pembroke

Alimentazione per cucciolo di Welsh Corgi Pembroke

 (0)    0

  Cane Alimentazione

Gentile Dott.ssa Barera.

Mi chiamo Salvatore ho preso il vostro contatto da un sito internet "alimentianimalionline" dove ho acquistato spesso delle sacche di crocchette per cani della club prolife Puppy Medium da 12 kg. 
Ho un cucciolo di 9 mesi di Welsh Corgi Pembroke al quale somministro tre porzioni da 70 grammi al giorno, di crocchette della club prolife puppy medium. A tal proposito volevo sapere come mai il cucciolo non mangia con foga come l'inizio e al momento che si avvicina alla ciotola la lascia perdere e non tocca nulla. Ho fatto un tentativo(sperando di aver fatto una cosa giusta) insieme alla porzione di crocchette aggiungendo un po' di formaggio grattugiato sopra,che mangiamo anche noi , ho notato che il cucciolo torna a mangiare con voglia. Questa cosa va avanti da più di una settimana, calcoli che su 3 volte al giorno almeno due, metto il formaggio grattugiato sopra le crocchette, lei innanzitutto cosa dice a riguardo, fa bene al cucciolo e al suo intestino questa alimentazione? Oppure mi consiglia di cambiare marca di crocchette o adottare qualche metodo?

*** ***

 

Risposta

Buongiorno,
non mi ha dato il peso del cane, ma suppongo lei segua la tabella di alimentazione sulla confezione per quanto riguarda le quantità. Il cucciolo a 9 mesi può inanzitutto iniziare a mangiare due volte al giorno e,visto le temperature della stagione, meglio se di mattina e di sera, per escludere le ore più calde che portano anche inappetenza. Il formaggio purtroppo non va bene, perchè è un vizio e potrebbe portarne altri. Tra l'altro il formaggio da grattuggiare, dato occasionalmente, è un buon alimento, ma tutti i giorni non è il caso. Se il cane fa i capricci col cibo, poi non sarà mai in grado di capire se non mangia per un reale malessere o per quello. Inoltre le crocchette sono digerite in tempi piuttosto lunghi quindi è giusto che il cane mangi a intervalli regolari o si ritrova a digerire tutti i giorni. Pertanto le consiglio di lasciare la ciotola a disposizione massimo 15 minuti e se il cane non mangia toglierla. Il cane può rimanere digiuno anche un giorno e non succede nulla, ma capirà subito che o mangia o la ciotola viene tolta. Al massimo, proprio adesso che c'è caldo e non appena riprende a mangiare con regolarità può aggiungere alle crocchette del brodo leggero (senza glutammato) che aumenta l'appetibilità. In questo momento comunque non è il caso di cambiare alimentazione perchè il caldo non aiuta a gestire il passaggio da un cibo all'altro.

Cordiali saluti
Annalisa Barera 

 

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha