Antizanzare per casa non tossico per il gatto

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Antizanzare per casa non tossico per il gatto

Antizanzare per casa non tossico per il gatto

 (0)    0

  Gatto Veterinario

Antizanzare per casa non tossico per il gatto

Antizanzare Per Casa Non Tossico Per Il Gatto

Buongiorno

Le scrivo perché vorrei acquistare un antizanzare da mettere in casa ma che ovviamente sia innocuo per il mio gatto siberiano. Ho le zanzariere ma il gatto entra ed esce continuamente ed inevitabilmente le zanzare entreranno a loro piacimento.

Inoltre per proteggere il gatto dalla filariosi è sufficiente un antipulci più 'completo' in pipette da applicargli nei mesi a rischio o è più utile un'iniezione?

La ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti

***

 

Risposta

Gentile Sig.ra ***

I prodotti che si utilizzano in casa per le zanzare non sono pericolosi se utilizzati correttamente. Questo vuol dire che vanno tenuti in funzione in ambienti ben areati e senza la presenza di persone o animali. Tenerli accesi a finestre chiuse e noi o gli animali presenti non è salutare per nessuno. Per quanto riguarda la filariosi la maggior parte dei prodotti antipulci efficaci anche come repellenti per le zanzare non si possono utilizzare nei gatti. Infatti sono generalmente a base di permetrine o simili che pur essendo piuttosto innocui per noi e per i cani sono molto tossiche per i gatti. Quello che consiglio per i mici sono prodotti naturali (per es. quelli a base di olio di neem) in associazione con un normale antipulci. A questo va sempre associato , in aree endemiche, una profilassi per la filariosi. Esiste un prodotto iniettabile ma è registrato solo per il cane. Sono disponibili prodotti per uso orale da somministrare una volta al mese (per es. quelli a base di ivermectina o milbemicina) e prodotti spot-on per le pulci attivi anche nella protezione dalla filaria (per es. quelli a base di selamectina)

Cordiali saluti

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha