06-9471293
349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17
Buongiorno, ho bisogno di aiuto. La mia cagnolina di Chihuahua ha partorito ieri. Il primo cucciolo è nato alle ore 18:30 e l'ultimo alle ore 23:45 con un parto podalico. Siccome sono nati quasi morti ho dovuto rianimarli, adesso stanno bene però la mia cagnolina non si vuole far toccare da me mi morde e mi ringhia di continuo. Mi ha fatto avvicinare solo per dargli un po di latte, non so come fare perché la vorrei pulire con un panno ma non è possibile, non posso prendere neanche la cuccia per portarla in un posto sicuro. Come devo comportarmi?
grazie
cordiali saluti
Buongiorno,
la riproduzione dei cani di razza dovrebbe essere lasciata a chi lo fa con competenza oltre che passione ovvero agli allevatori che sanno quali sono i rischi di un parto specialmente in una razza di taglia piccolissima come i Chihuahua.
Mi dispiace dirglielo ma ha rischiato non solo la vita dei cuccioli ma anche quella della sua cagnolina, doveva essere seguita passo passo da un veterinario specializzato in queste operazioni e il consiglio a questo punto è proprio questo, trovare un veterinario che possa aiutarla al meglio perché probabilmente la sua cagnolina ha dolore ed è per questo che reagisce così.
Spero per la sua cagnolina che deciderà di sterilizzarla e di evitare altre nascite in futuro.
cordiali saluti
Simona Bosio - Educatrice Cinofila
Salviette per cani e gatti Latte e Vaniglia Inodorina Rispettano il PH nat...
Cuccia per cane e gatto in tessuto imbottita Cuccia con rivestimento in te...
Cuccia grande per cane in tessuto imbottita Cuccia in tessuto con fantasi...