06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

Cane che non accetta la pettorina, come fare?

Cane che non accetta la pettorina, come fare?

 (0)    0

Come educare un cane - Invia la tua domanda alla nostra educatrice

Salve, le scrivo per avere un consulto su uno strano comportamento del mio cane... il mio Pinshcer di 9 mesi mi fa pipi ogni volta che mi avvicino per mettere la pettorina. Ora ho provato a farlo scendere e a metterla in strada ma non ho risolto il problema perché a volte funziona e a volte la fa scendendo. Come posso fare? Mi può dare qualche consiglio?

grazie per l'aiuto in anticipo

Foto di Santa3 da Pixabay

Risposta dell'Educatrice Cinofila Simona Bosio

Buongiorno,

probabilmente per il suo Pinscher è molto stressante mettere la pettorina e non riesce a trattenersi dal fare pipì. Può provare a lasciargli su un collarino e agganciare quello per scendere in strada, mettendo la pettorina solo in un secondo momento una volta che siete in passeggiata.
Può anche creare un'associazione positiva alla pettorina quindi proporre gustosi snack come quelli della Carnilove che trova sul nostro sito, da dare mentre gli mette la pettorina.
Se invece il problema è che non la trattiene in generale, bisognerebbe capire se esce abbastanza spesso di casa o se c'è qualche altro problema specifico con l'aiuto di un educatore cinofilo.

un saluto

Simona Bosio - Educatrice Cinofila

www.playdogandcat.com

Play Dog & Cat

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha