CORONAVIRUS: Spedizioni regolari. Possibili leggeri ritardi di 24/48 ore

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

Cane che non gradisce le crocchette, come comportarsi

Cane che non gradisce le crocchette, come comportarsi

 (0)    0

  Cane Educazione

Come educare un cane - Invia la tua domanda alla nostra educatrice

Ciao ho una femmina di Shitzu di 2 anni. Cane schizzinoso per colpa mia che pensando di fare bene le ho fatto assaggiare troppe cose. Ora ero arrivata a imboccarla. Non le piace niente (a parte i premietti i biscotti la ciambella ecc) il suo cibo non le piace. Ora sono passata alla linea dura ma...uno Shitzu é testardo...gira intorno alla ciotola....poi va a cercare sotto al tavolo per mangiare delle briciole....poi torna a dormire....solo verso sera mangia una mezza ciotola. Questo suo digiuno provoca ogni tanto dei vomito di schiuma.....Faccio fatica a tenere la linea dura. Help

Risposta dell'Educatrice Cinofila Simona Bosio

Cara Pierangela,
purtroppo noi siamo spesso portati a pensare che le crocchette siano il meglio per il nostro Cane in termini di nutrizione e gusto, ma non è detto sia così. La crocchetta è stata inventata dall'uomo per nostra comodità...ma moltissimi Cani proprio non ne vogliono sapere e piuttosto fanno il digiuno proprio come la sua cagnolina! E allora qual è la soluzione? Prima di tutto le consiglio di scegliere una marca di crocchette di alta qualità, che trova anche nello store online, infatti migliore è la composizione e più sarà anche saporito il cibo.

Seconda cosa aggiungere un cucchiaio di scatoletta (cibo umido) che magari è più gradito alla sua cagnolina, quindi mischiando un pochino di umido alle crocchette potrebbe mangiare più volentieri. E ancora può provare a inumidire le crocchette con un po' di brodo in modo che prendano sapore.

Sicuramente deve smettere subito di imboccarla e per evitare il vomito usi durante la giornata molti premietti di ottima qualità, vanno benissimo quelli Perrito che trova nello store, magari facendo fare alla sua cagnolina tanti giochi di ricerca per farla divertire (trova una fantastica guida nel nostro store).

E ricordiamoci sempre che la vita del Cane è una sola quindi anche loro meritano di godere del gusto del cibo quando mangiano, cerchiamo di rendergli la pappa più appetitosa invece di usare il polso di ferro ;o)

Simona Bosio - Educatrice Cinofila

www.playdogandcat.com

Play Dog & Cat

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha