Cane corso che non vuole mangiare le crocchette

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Cane corso che non vuole mangiare le crocchette

Cane corso che non vuole mangiare le crocchette

 (1)    0

  Cane Alimentazione

Buongiorno ho un cane corso di 1 anno e 9 mesi. Lei mangia le crocchette Prolife,all'improvviso ha deciso di non mangiarle più. Preoccupata per questo comportamento e pensando che non gli potesse piacere il gusto di quelle crocchette per un po di giorni gliel'ho mischiate con l'umido sempre della stessa marca e così mangia. Ora però vorrei che ricominciasse a mangiare solo il secco ma se gli metto solo le crocchette non le mangia. Come posso fare è perché fa cosi? grazie


Risposta della Nutrizionista Dott.ssa Annalisa Barera

Buongiorno,
il problema è che avete inserito una abitudine, e l'unico modo per eliminarla è essere decisi: non lasciare la ciotola a disposizione, ma solo al massimo 15 minuti, chiamare il cane posare la ciotola e non disturbarlo o cercare di invogliarlo a mangiare, non dare extra, premi o cambiare in alcun modo il cibo sino a quando non impara a mangiare quello che c'è nella ciotola.
Un cane che non mangia regolarmente, se avete escluso patologie, può essere solo stato abituato male. Poi se proprio non le accetta da sole potete pensare di passare a cibi più appetibili come ad un buon umido o al cibo fresco.

Cordiali saluti
Annalisa Barera

 (1)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha