06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Ceneri gregge nelle crocchette per gatti, cosa sono?

Ceneri gregge nelle crocchette per gatti, cosa sono?

 (11)    0

  Gatto Alimentazione

La Nutrizionista Animale risponde, invia la tua domanda! Consulenza gratuita

Buongiorno, ho una micia persiana di 2 anni sterilizzata e attualmente mangia Farmina N&D Pollo e Melograno Sterilised 20 gr. più umido 100 gr al di. Mi sono accorta che le ceneri gregge delle crocchette sono alte e sono decisamente indecisa su che crocche orientarmi...consigli? Grazie


Risposta della Nutrizionista dott.ssa Valentina Maggio

Buongiorno,
Le ceneri grezze contenute nelle crocchette, rappresentano la percentuale di sostanze i organiche in esse presenti, quindi i minerali. Il nome deriva dal fatto che la loro determinazione analitica consiste nel totale incenerimento delle sostanze organiche.
Un alimento con un tenore elevato di ceneri significa che contiene alte percentuali di sottoprodotti come ad esempio ossa, connettivo, piume che bruciando fanno aumentare il livello di cenere e quindi indicano che l'alimento ha una qualità piuttosto scarsa in quanto utilizzano scarti rispetto a carne fresca (ma non è il caso di Farmina). Il livello di ceneri è molto variabile ma sicuramente Farmina è una marca molto valida. Per cui se il gatto la mangia volentieri io non cambierei.

cordiali saluti

Dott.ssa Valentina Maggio
Nutrizionista Cane e Gatto

 (11)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha