SCONTO BENVENUTO 5% codice 6JSH9SV8
06-9471293
349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17
Salve un mese fa al mio piccolo levriero italiano di 4 mesi ho messo come antiparassitario una fialetta di frontline tre-act ma al cucciolo ha dato problemi si grattava in continuazione allora ho preso questo mese spot on che è più leggero ma oggi ho notato che ha delle pulci voi cosa mi consigliate allora di metterli?
Vi ringrazio in anticipo
Gentile Sig.ra ***
Può capitare piuttosto frequentemente che i prodotti a base di permetrina (come quello che ha utilizzato) possano dare prurito. Se il prurito è di breve durata e non particolarmente fastidioso va bene altrimenti è meglio utilizzare altro. Il problema però è che gli antiparassitari a base di permetrina li utilizziamo per la prevenzione delle punture di zanzare.
Se vede ancora pulci probabilmente o ha messo male il prodotto (per es. troppo vicini ad un bagno) oppure le pulci sono resistenti al fipronil (il principio attivo del frontline spot-on. Se il problema è il secondo può provare ad utilizzare altri prodotti antipulci spot-on o per bocca (per es. spot on a base di selamectina o imidacloprid/moxidectin per bocca spinosad o fluralaner ). Evitando quelli che contengono permetrina. Si tratta però di prodotti che richiedono la ricetta medica per cui può consultare il collega a cui fa riferimento.
Per prevenire le punture di zanzare può associarli a prodotti naturali a base di olio di neem che sono un po’ noiosi perché vanno spruzzati spesso , ma non hanno quell’effetto di prurito delle permetrine:
Cordiali saluti
Advantix Spot On antiparassitario per cani Elimina le pulci.Elimina i pido...
Frontline Combo Spot On antiparassitario per cani - Antiparassitari Elimi...
Frontline Tri-Act antiparassitario completo per cani - Antiparassitari F...
Scalibor Collare Antiparassitario per cani - Antiparassitari Ectoparassiti...
Seresto Bayer Collare Antiparassitario per cani fino 8 kg - Antiparassitari...
Collare antiparassitario naturale cane taglia media Beaphar - Antiparassit...