06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

Consiglio alimentazione per cane con problemi di vomito a digiuno

Consiglio alimentazione per cane con problemi di vomito a digiuno

 (0)    0

  Cane Alimentazione

La Nutrizionista Animale risponde, invia la tua domanda! Consulenza gratuita

Salve,
le scriviamo per un consiglio sull'alimentazione della nostra cagnolina.
Jackie è una Shitzu di due anni, sterilizzata e ha, quasi da sempre, problemi allo stomaco, infatti abbiamo curato anche varie gastriti con gli antibiotici.
Da un po' di tempo, una o due volte a settimana circa, vomita a digiuno, anche se subito dopo mangia la sua porzione con appetito.
Lei mangia le crocchette della Prolife Sensitive Grain Free al Maiale e Patate con un po' di umido o carne da una decina di mesi circa. All'inizio, per un po' di tempo, sembrava che il problema allo stomaco fosse risolto in quanto la cagnetta stava bene senza vomitare.

La ringraziamo in anticipo

Foto di REDHEAD_ORTI da Pixabay

Risposta della Nutrizionista Dott.ssa Valentina Maggio

Buongiorno,
il vomito nel cane può essere la causa o la conseguenza di problemi di salute del cane cronici. Da quel che scrive la sua cagnolina ha avuto diverse gastriti. Purtroppo le crocchette non sono esattamente indicate per questo tipo di problemi in quanto comportano un aumento dell'acidità gastrica. Innanzitutto non mischierei nulla alle crocchette ma darei un solo tipo di alimento (in questo caso opterei per un alimento umido) e poi darei pasti più piccoli e frequenti in modo che tra l'ultimo pasto e quello della mattina passino meno ore. Come referenza opterei per il pesce che è più digeribile. Mi faccia sapere come va.

Dott.ssa Valentina Maggio
 Nutrizionista Cane e Gatto

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha