SCONTO BENVENUTO 5% codice 6JSH9SV8

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

Consiglio per cucciolo Labrador con problemi gastrointestinali

Consiglio per cucciolo Labrador con problemi gastrointestinali

 (0)    2

  Cane Alimentazione

La Nutrizionista Animale risponde, invia la tua domanda! Consulenza gratuita

Buongiorno dottoressa,
in breve le racconto la storia del nostro cucciolo Labrador in ambito alimentare.
Appena nato ha avuto problemi gastrointestinali e poi successivamente la giardia. Tra visite e analisi ci abbiamo messo qualche mese a fare si che il cucciolo stesse bene e che soprattutto facesse feci regolari, belle e dure. Ci hanno consigliato le crocchette di Gastrointestinal Exclusion Maiale e Riso (è intollerante al pollo) e devo dire che sono fantastiche, l'hanno aiutato tantissimo. Sulla confezione però c'è scritto di darle per brevi periodi, noi è da 4 mesi che glieli stiamo dando, perché come proviamo (sempre gradualmente) a sostituirli con quelli normali sempre per cuccioli (Monge Puppy Salmone e Riso) il cane peggiora a vista d'occhio, riprendere a fare cacca molle e brutta come quando aveva giardia. Ritornando a dargli 200gr di Exclusion e 200gr di Monge (nella giornata diviso in due razioni) il cane migliora. Quindi vorrei chiedere a lei se posso andare avanti fino all'anno a dargli questo tipo di alimentazione (sempre per puppy) o sarebbe meglio non mischiare le due crocchette? Un cibo Gastrointestinal si può dare a vita o a lungo andare fa male al cane? Appunto ci era venuto il dubbio solo perché su confezione c'è scritto da dare per brevi periodi...non vorrei stessimo esagerando ma il cane sta bene quando lo mangia. Oppure se ha qualche altro consiglio?

Grazie mille e buona giornata

Foto di Anna Dahlhaus da Pixabay



Risposta della Nutrizionista Dott.ssa Giustina D'Alessandro

Buongiorno,
il caso del suo cucciolone è un pochino articolato e necessiterebbe di una consulenza nutrizionale approfondita. Il labrador è tra le razze di taglia grande che deve mangiare cibo per cuccioli anche oltre l'anno di età. Il cibo Gastrointestinal può essere dato anche per periodi più lunghi, inoltre la giardia può alterare in modo importante il microbiota intestinale.
L'intolleranza al pollo andrebbe rivalutata e potrebbe non essere la causa della sua problematica gastroenterica.
Se vuole sono disponibile per una consulenza nutrizionale, anche online, più approfondita per inquadrare a 360 gradi il caso del suo cucciolone.

Buona giornata

Dott.ssa Giustina D'Alessandro
 Nutrizionista Cane e Gatto

 (0)    2

  •  Commenti ( 2 )
Fabio
 Fabio
Gentile Sig.ra Maria. Deve portarlo immediatamente da un collega. Cordiali saluti
Maria
 Maria
Salve ho un cucciolo di 35 giorni che da due giorni non mangia e vomita come se fosse muco beve solo se glielo do con la siringa pesa 700 grammi cosa posso fare per aiutarla grazie mille aspetto una risposta
Pagina:1
Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha