Crocchette Wildfield l’alimentazione che rispetta la natura carnivora del cane

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Crocchette Wildfield l’alimentazione che rispetta la natura carnivora del cane

Crocchette Wildfield l’alimentazione che rispetta la natura carnivora del cane

 (0)    0

  Cane Alimentazione

Crocchette Wildfield l’alimentazione che rispetta la natura carnivora del cane

Crocchette Wildfield L’alimentazione Che Rispetta La Natura Carnivora Del Cane

Recenti studi hanno confermato la discendenza del cane domestico dal lupo grigio: a questo stretto legame genetico sono da attribuire le analogie fisiche e comportamentali che è possibile riscontrare fra le due specie. Uno dei più evidenti tratti in comune riguarda la naturale conformazione del sistema digerente e la conseguente propensione verso un'alimentazione carnivora. Esattamente come il lupo, suo diretto antenato, il cane necessita di un importante apporto proteico per sostenere il benessere ottimale delle funzioni vitali; questo fabbisogno nutrizionale si riflette nella peculiare conformazione del suo sistema digerente la cui struttura, dall'impianto di masticazione al colon, è appositamente rivolta alla digestione delle carni.

L'evoluzione della razza canina dallo stato selvaggio a quello domestico ha prodotto inevitabili modifiche alle naturali abitudini alimentari: la convivenza con l'essere umano, infatti, ha introdotto nella dieta del cane alimenti nuovi e talvolta poco consoni alle capacità di assimilazione del suo organismo.

Fra questi cibi, i cereali occupano da sempre un ruolo di primo piano: somministrati abitualmente e spesso in grande quantità nelle preparazioni casalinghe, sono entrati a far parte della composizione di molti cibi industriali e in particolare delle crocchette. Per la loro economicità e l'indubbio effetto saziante, i cereali sono ancora oggi l'ingrediente principale della maggior parte dei cibi secchi per cani presenti sul mercato. Purtroppo, la loro incompatibilità con il sistema gastrointestinale del cane ne annulla qualsiasi valore nutritivo; in più, risultando completamente indigesta, un'alimentazione a base di cereali può produrre nell'organismo del cane diversi tipi di disturbi che vanno dall'irregolarità intestinale alle vere e proprie intolleranze alimentari, fino agli squilibri metabolici responsabili di malattie croniche come obesità e diabete.

L'apparato digerente del cane

L'apparato digerente del cane

Nel cane, la natura carnivora è osservabile già dal particolare aspetto della dentatura: a differenza degli onnivori, infatti, i cani e i lupi possiedono denti posteriori aguzzi e affilati con i quali tendono a triturare il cibo. La masticazione, inoltre, segue un movimento dal basso verso l'alto, tipico dell'atto di dilaniare la carne. In più, nella saliva del cane è completamente assente l'enzima "amilasi", che viene invece secreto dagli animali onnivori per facilitare la digestione degli amidi dei cereali. Un'altra peculiarità che contraddistingue i canidi riguarda lo stomaco: di grandi dimensioni per supportare l'assunzione simultanea di ingenti quantità di cibo, possiede un'acidità molto elevata per velocizzare al massimo l'assimilazione delle proteine animali. Per il tuo amico, quindi, la dieta ideale per digeribilità e apporto nutrizionale è sicuramente quella che privilegia le proteine escludendo del tutto la presenza di cereali.

La dieta del cane secondo natura

La dieta del cane secondo natura

Le crocchette rappresentano la soluzione ideale per nutrire il cane in modo completo ed equilibrato. Affinchè possano assolvere al meglio la loro funzione, però, questi alimenti devono essere in grado di soddisfare le necessità nutrizionali del tuo amico con la massima attenzione al benessere del suo apparato digerente. Le migliori crocchette per cani nutrono intensamente senza appesantire: la formulazione da preferire, quindi, è quella "secondo natura" basata su un elevato apporto di proteine e sulla totale assenza di cereali. In questo modo è possibile unire la massima digeribilità ad un elevato potere nutritivo e assicurare al tuo cane il sostegno ottimale di tutte le funzioni vitali.

 

L'importanza di una buona integrazione

Per essere davvero completa e bilanciata, la dieta del tuo cane deve fornire al suo organismo il corretto equilibrio dei nutrienti necessari alla crescita e al benessere ottimale di organi, tessuti e sistemi. L'apporto calorico proveniente dalle proteine della carne deve sempre essere adeguato all'età e al tipo di attività svolta: solo così è possibile soddisfare lo specifico fabbisogno energetico del cane in ogni fase della sua vita. In più, il pasto quotidiano deve contenere la giusta integrazione di nutrienti per proteggere il sistema immunitario, garantire il buon funzionamento del sistema cardiocircolatorio e mantenere in buona salute la cute, la vista, le ossa, i denti e le articolazioni.

Le crocchette per cani Wildfield Exclusion Farm Wildfield Adult Ocean Medium/Large Aringhe, Salmone & Tonno Wildfield Puppy Country All Breeds Pollo, Salmone & Uova

Le crocchette per cani Wildfield Exclusion

Basandosi sulle abitudini ancestrali dei canidi e sulla particolare anatomia del loro sistema digestivo, i ricercatori Exclusion hanno creato Wildfield, una gamma completa di crocchette per cani con un elevato apporto proteico da carni disidratate di pollo, anatra, maiale, salmone, aringa e tonno; completamente privo di cereali e conservanti di sintesi, il cibo secco per cani Wildfield Exclusion contiene vitamine, sali minerali e fibre da frutta e verdure di alta qualità. In tutte le preparazioni Wildfield Exclusion, le carni fresche vengono disidratate con uno speciale procedimento di cottura che elimina batteri, parassiti e virus garantendo purezza, sicurezza e digeribilità anche per i cani più sensibili.

La presenza dei prebiotici migliora la digestione e l'assorbimento dei principi nutritivi; in più, la Glucosamina e il Solfato di Condroitina proteggono le cartilagini prevenendo e contrastando le patologie articolari. I minerali chelati rinforzano il sistema immunitario e regolarizzano il metabolismo. Le crocchette Wildfield Exclusion per cani, inoltre, sono arricchite con acidi grassi omega 3 e omega 6, indispensabili per l'integrità delle membrane cellulari e il mantenimento di un pelo folto e di una cute sana.

La gamma comprende due linee, formulate in base alla taglia: Small breed, per cani fino a 10kg di peso e Medium/Large breed, per cani oltre i 10 kg di peso. Ognuna delle due linee prevede una formulazione Puppy per cani cuccioli a base di pollo, anatra e uova, e diverse versioni Adult: Pollo, salmone e uova, Pesce oceanico salmone e tonno, Maiale, coniglio e uova.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha