Cucciolo che morde e strappa i vestiti. Come fare?

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Cucciolo che morde e strappa i vestiti. Come fare?

Cucciolo che morde e strappa i vestiti. Come fare?

 (0)    0

  Cane Educazione

Come educare un cane - Invia la tua domanda alla nostra educatrice

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio. Ho un cucciolo di 3 mesi (quasi 4) e non riesco a gestirlo quando morde e strappa i vestiti. Potresti consigliarmi? Anche perché fa tanto male. Il veterinario mi ha consigliato di dirgli no e girarmi ma non serve.

Grazie

Risposta dell'Educatrice Cinofila Simona Bosio

Quello che ti ha consigliato il veterinario non serve perché non vai a soddisfare il bisogno del tuo cucciolo, ovvero giocare e mordere!
Lo sbaglio spesso è pensare dal nostro punto di vista, ovvero "voglio che il mio cucciolo non morda", ma dobbiamo rovesciare il punto di vista e pensare "perché il mio cucciolo morde?".

La risposta è che ha bisogno di giocare e sfogare le energie!
Quindi via libera a giochi di tira e molla con trecce, corde e pupazzi resistenti!

Inoltre utilizza giochi interattivi come kong, kong wobbler e palla portasnack per farlo stancare durante la giornata (trovi tutti i giochi spiegati nel dettaglio nella nostra guida a questo link), e infine dagli un paio di volte al giorno degli snack duri masticabili come verga di bovino, nerbi di bue e corno di cervo, così da permettergli di masticare cose adatte a lui invece dei vestiti!
E ricorda che anche le passeggiate sono importanti, lunghe passeggiate al parco gli daranno modo di sfogare molte energie ogni giorno!

Buona vita insieme al tuo cucciolo!

Simona Bosio - Educatrice Cinofila

www.playdogandcat.com

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha