SCONTO BENVENUTO 5% codice 6JSH9SV8

06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 / 14-17

Gatto che marca il territorio

Gatto che marca il territorio

 (1)    0

  Consulente Felino

Consulente Felino - Invia la tua domanda alla nostra Consulente

Buongiorno, il mio gatto ha due anni ed è vaccinato ma non castrato... non ha mai urinato in giro fino a pochi mesi fa quando noi abbiamo preso un cane e sono molto sincera, vanno d’accordo, anche se il cane a volte per giocare è un pochino irruento, ma non hanno mai avuto problemi anzi. Da qualche mese che il gatto ha iniziato a urinare e spruzzare ovunque su qualsiasi tipo di oggetto dal mobile, ai miei capelli o vestiti che siano...
Non so più cosa utilizzare per far sì che non lo faccia più, ora ho anche preso appuntamento per castrarlo ma nel frattempo non so più cosa fare, sa darmi qualche consiglio?

Grazie mille

Foto di Andreas Lischka da Pixabay


Risposta del Consulente Felino Simona Bosio

Buongiorno,

come spieghiamo spesso, è sempre meglio castrare il Gatto maschio intorno ai 6 mesi di età, proprio per evitare che possa iniziare a marcare il territorio creando problemi e disagi, ne abbiamo parlato anche in questo video dedicato:

https://youtu.be/haPaBQ4n6yM

Si tratta di un comportamento a base ormonale naturale e corretto per un maschio non castrato, pertanto l'unica soluzione è la castrazione.

Purtroppo avendo aspettato così tanto c'è il rischio che possa proseguire anche dopo l'intervento, in quel caso puoi contattarci per una Consulenza personalizzata direttamente dal sito www.sosgatto.com/contatti

I miei migliori auguri

Simona Bosio - Consulente Felino

www.playdogandcat.com

www.problemidagatto.com

Play Dog & Cat

 (1)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha