06-9471293 349-1863345 - Lun e Ven 9-13 14-19 Sabato 9-13

Gatto con infestazione da coccidi e da ascaridi, sintomi

Gatto con infestazione da coccidi e da ascaridi, sintomi

 (0)    0

  Gatto Veterinario

Salve, vi scrivo per chiedere un consulto su una gattina di 5 mesi circa. E’ una trovatella che abita con me da due mesi e mezzo. Da circa un mese noto sangue nelle feci e nelle ultime due settimane inizia a camminare male.

Cade con le zampe posteriori ogni metro che fa. Due settimane fa la veterinaria la sottopone ad antibiotico per otite, pensando fosse l otite a causare questo stato. Una settimana fa la ricovera per controlli approfonditi e dall’esame delle feci trova un’infestazione da Coccidi e da ascaridi. Ci dice che potrebbe essere la causa del fatto che non cammina quasi più.

Ora ha espulso molti vermi, dopo il trattamento specifico. La mia domanda è: tornerà a camminare normalmente o potrebbe restare così?

Grazie infinite

Risposta

Gentile Sig.ra Laura

Se effettivamente la causa dei disturbi nella deambulazione  è la massiccia infestazione parassitaria dovrebbe tornare normale.

Se invece sono due cose coesistenti ma non collegate tra di loro (cioè la difficolta nella deambulazione dipende da altro) la possibilità di tornare a camminare bene dipende dalla causa.

Se non vede miglioramenti significativi dopo i trattamenti antiparassitari sarebbe bene approfondire ulteriormente la parte diagnostica (radiografie , esami del sangue, visita neurologica , TAC o Risonanza)

Cordiali saluti
Dott. Fabio Maria Aleandri
Medico Veterinario

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha