SCONTO BENVENUTO 5% codice 6JSH9SV8

Spedizioni gratuite da € 38,00

0
0 Carrello (vuoto)
Gli alimenti per cani ricchi di carne Carnilove Grain Free

Gli alimenti per cani ricchi di carne Carnilove Grain Free

 (0)    0

  Cane Alimentazione

Gli alimenti per cani ricchi di carne Carnilove Grain Free sono la risposta più congeniale al naturale fabbisogno del tuo cane. 

Le formule di queste crocchette per cani, infatti, rispecchiano fedelmente la composizione delle prede cacciate in natura con in più una salutare integrazione vegetale che unisce ad  altissimi tenori di nutrienti benefici la massima compatibilità con il sistema digestivo del cane.

La totale esclusione dei cereali e di altri ingredienti poco assimilabili minimizza i rischi di intolleranze, sovrappeso e altri squilibri fisiologici, garantendo all' organismo del tuo cane una duratura condizione di benessere e un'efficace protezione dalle malattie.

                      Tornare alla natura, il segreto di una salute perfetta

Tornare alla natura, il segreto di una salute perfetta

Veterinari e nutrizionisti sono ormai concordi: l'alimentazione carnivora senza cereali è la migliore garanzia di benessere per il tuo cane. 

Per comprendere immediatamente i benefici di questa dieta ti basta confrontare la condizione del cane domestico con quella del lupo grigio.

Nel processo evolutivo, il lupo grigio è il diretto progenitore del cane: i due animali, quindi, hanno la stessa struttura fisica, lo stesso istinto predatore e le stesse preferenze in fatto di cibo.

Pur vivendo allo stato selvaggio, il lupo grigio vanta solitamente una salute di ferro e una vitalità ottimale; il cane, invece, nonostante sia accudito, protetto e coccolato, sviluppa non di rado problemi digestivi, intolleranze, sovrappeso e squilibri cronici tali da inficiare la qualità e la durata della sua vita. Perché?

Nella maggior parte dei casi, la risposta risiede nel differente regime alimentare

Il lupo grigio, infatti, si nutre seguendo la sua natura carnivora e assumendo quindi solo i nutrienti più assimilabili e più funzionali al suo fabbisogno.

La sua dieta quotidiana si compone prevalentemente di carne: tanta carne fresca da prede vive catturate al momento e quindi ricchissima di proteine immediatamente assimilabili e aminoacidi essenziali preziosi per il tessuto muscolare e per le principali funzioni vitali. 

A questo alimento di base, il lupo aggiunge il consumo di bacche ed erbe selvatiche utili al rinforzo del sistema immunitario e alla prevenzione delle infiammazioni. 

Del tutto esclusi dalle sue abitudini alimentari sono, invece i cereali e le patate, in quanto incompatibili con i suoi gusti e con la struttura del suo sistema digestivo.

Tale dieta "secondo natura", come si può facilmente intuire, è intensamente nutriente e fortemente energetica pur vantando tenori calorici e glicemici estremamente ridotti. 

Risultato: difese immunitarie resistenti, digestione perfetta, peso corporeo ottimale, grande vitalità, prevenzione ottimale di patologie croniche come il diabete, l'obesità e le problematiche articolari.  

Il cane, invece, viene spesso alimentato in modo inappropriato: fonti proteiche insufficienti in qualità e quantità, integrazioni vitaminiche carenti, inclusioni (talvolta anche eccessive) di frumento, carboidrati complessi e altri alimenti non congeniali.

Tutto ciò può ripercuotersi, tanto nel breve quanto nel lungo periodo, sul funzionamento della digestione e sul benessere dell'intero organismo.

La soluzione? Seguire l'esempio del lupo grigio e tornare alle origini: è questo l'obiettivo che si propone la linea di alimenti per cani ricchi di carne Carnilove Grain Free, formulati in stretta aderenza ai principi della nutrizione ancestrale.

 

Le crocchette per cani Carnilove Grain Free, energia e benessere

Le crocchette per cani Carnilove Grain Free, energia e benessere

Nel pieno rispetto della natura primigenia del cane, la linea di crocchette per cani Carnilove è ricca di carni selvatiche fresche selezionate e ad altissima digeribilità, quali la renna, l'anatra, il fagiano, il tacchino, l'agnello, il cinghiale, la carpa, la trota, lo struzzo, il coniglio e il pollo.

Si tratta delle stesse carni che il tuo cane sceglierebbe istintivamente: in conformità ai principi della dieta ancestrale, quindi, Carnilove le ha incluse come primo ingrediente, in forma fresca e in elevata percentuale.

Rispecchiando la composizione alimentare delle prede vive cacciate naturalmente, tali carni forniscono il miglior contributo di proteine ad alto valore biologico, immediatamente assimilabili e ad alto contenuto di aminoacidi essenziali, con in più le vitamine del gruppo B, i sali minerali ed altri nutrienti funzionali. 

Per completarne ed incrementarne il potere nutritivo, Carnilove le ha associate ai vegetali con cui il cane allo stato selvaggio integra spontaneamente la sua dieta: frutti di bosco, verdure, frutta selvatica, alghe marine, erbe aromatiche.

Questi elementi assicurano il necessario apporto di vitamine e antiossidanti utili al rinforzo del sistema immunitario e alla protezione della giovinezza cellulare.

L'aggiunta di agenti condroprotettivi da gusci di crostacei ed estratti di cartilagine offre sostegno alle articolazioni mantenendo gli arti in piena efficienza e contribuendo a contrastare fragilità articolare, artrosi e displasie.

Tutte le crocchette per cani Carnilove sono inoltre arricchite con acidi grassi essenziali Omega 3 e Omega 6 da olio di salmone per la salute cardiaca, la bellezza del pelo, la protezione della cute, la prevenzione di varie forme infiammatorie (cutanee, urinarie, articolari, ecc.), la regolazione del metabolismo e di altri equilibri fisiologici.

La presenza della yucca schidigera e della radice di radicchio, fonti di fibre e di prebiotici, migliora l'assorbimento delle sostanze nutritive e combatte i batteri patogeni, mantenendo nel tratto digerente una condizione di benessere ottimale.

Cosa non contengono le crocchette per cani Carnilove Grain Free?

Decisamente, tutti gli alimenti che non sono naturali per il cane. Per questo, gli alimenti per cani Carnilove sono senza cereali e senza patate.

Questi due alimenti, infatti, non sono pienamente compatibili con il sistema digestivo del cane: la loro assunzione, quindi, è spesso causa di malassorbimento, cattiva digestione, irregolarità intestinale e intolleranze alimentari.

E non è tutto. Non potendo essere assimilati, i loro apporti energetici vengono convertiti in grasso: ne derivano sovrappeso e malattie croniche come l'obesità, il diabete, le cardiopatie e le problematiche articolari.

Per garantire al tuo cane la giusta dose di energia quotidiana senza alcun tipo di effetto indesiderato, Carnilove ha sostituito questi ingredienti non consoni con fonti di carboidrati alternative e ben tollerate come i ceci, le lenticchie, i piselli e la zucca. 

Affinché il tuo cane tragga il massimo beneficio dalla sua alimentazione, Carnilove utilizza sistemi di lavorazione e cottura estremamente delicati in grado di preservare intatti i naturali sapori e le proprietà nutrizionali.

Trovi le crocchette per cani Carnilove Grain Free ricche di carne in un'ampia varietà di ricette, tutte sane e gustose, con in più il vantaggio dell'ottimo rapporto qualità-prezzo dei grandi formati.

 (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha